Formula 1

10 Gen 2018

Heineken si lega a livello globale all’immagine della Formula Uno

Liberty Media, proprietaria dei diritti della Formula One, è alla ricerca di nuovi sponsor globali per aumentare il budget dei ricavi, ultimamente un po’ asfittici. Lo strapotere Mercedes degli ultimi anni non ha aiutato la crescita delle revenue, perché i top brand sono interessati al prodotto “F1”, ma sempre e

Avatar photo 0
07 Gen 2018

Logitech anche nel 2018 con McLaren-Honda

Dopo l’annuncio dello scorso marzo 2017, McLaren-Honda ha confermato la partnership pluriennale con Logitech (leader mondiale nella produzione di periferiche per personal computer). Il logo della compagnia svizzera ruota attorno alla cabina di pilotaggio delle monoposto, guidate (nella stagione appena conclusa) da Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne e Jenson Button. L’operazione

Avatar photo 0
07 Gen 2018

LCS dopo il calcio entra in F.1 al fianco del team Renault

La scuderia Renault F.1 ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione tecnica con Le Coq Sportif (LCS), marchio storico sportswear francese, chiamata a fornire le divise sia dei piloti, sia dei meccanici (per le prossime tre stagioni agonistiche). Le Coq Sportif si affaccia al mondo della F1 puntando su un team esclusivamente

Avatar photo 0
05 Gen 2018

Marchionne (Ferrari) sfida Liberty Media. Pronti allo strappo con il Circus

Il “Patto della Concordia“, ovvero l’agreement esistente tra scuderie F.1 e i proprietari del Circus (l’americana Liberty Media), sul terreno della ridistribuzione dei ricavi, inizia a scottare, anche perché sono tanti, forse troppi, gli strali che arrivano da Maranello. L’attuale patto, firmato nel 2013 (il primo Patto porta la data

Avatar photo 0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1

Moto GP

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP

SBK

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK

Altro Motori

21 Mar 2018

Online il rinnovato sito web dedicato ai Talenti Azzurri FMI

L’inizio della Primavera congeniale appuntamento per svelare il rinnovato sito web ufficiale del progetto Talenti Azzurri FMI: su talentiazzurri.com tutte le informazioni utili su gare, piloti, eventi con video e foto della Presentazione ufficiale tenutasi il 25 gennaio scorso presso la Scuola dello Sport del CONI a Roma. Negli sport

Avatar photo 0
19 Mar 2018

Liberty Media lancia uno spot emozionale per promuovere la nuova F.1

(di Lorenzo Vulpis) – Restyling totale per il Circus della F.1 passando per il marketing e la comunicazione a 360 gradi. Il tutto giocato sul tema della passione per questo sport così amato in ogni angolo del pianeta. In concomitanza con l’avvio della nuova stagione 2018, il prossimo 25 marzo a Melbourne, la

Avatar photo 0
12 Mar 2018

La direttiva di omologazione dei motori in F1: Toto Wolff «Non si è voluta colpire Mercedes».

(di Federica Calabrese) – Lo scorso gennaio la FIA aveva decretato che i team clienti dovessero possedere hardware e software identici a quelli usati dal team principale. Una decisione questa scaturita dalle necessità di avere una omologazione operativa delle vetture, le cui uniche variazioni circa olio e carburante, potessero essere

Avatar photo 0
28 Feb 2018

Kappa entra nel mondo della F1 legandosi alla scuderia Alfa Romeo Sauber

Dal mondo del calcio a quello dei motori. Kappa il popolare marchio piemontese degli “omini” è il nuovo official partner di Alfa Romeo Sauber F1 Team. Brand del portfolio BasicNet, società quotata alla Borsa di Milano dal 1999, è da sempre abbinata come immagine al mondo dello sport (calcio e

Avatar photo 0