Formula 1
Il Mondiale F1 scalda i motori
Il prossimo 25 marzo scatterà la nuova stagione (2018) della Formula Uno, con diverse novità a livello di gran premi disputati. Non ci sarà più la Malesia, mentre tornano due prove europee: Francia (Le Castellet) e Germania (Hockenheim), quest’ultimo uno degli autodromi che hanno fatto la storia di questo sport. Previste
Todt rieletto per la terza volta alla presidenza della FIA
Jean Todt è stato rieletto, per la terza ed ultima volta, alla presidenza della FIA (Federazione Internazionale Automobilismo). Candidato unico, Todt, alla guida della federazione dal 2009, è stato rieletto all’unanimità per acclamazione e alzata di mano. Il nuovo mandato scadrà nel 2021. ”E’ gratificante avere un sostegno cosi’ universale
Alfa Romeo title sponsor del team Sauber F.1
Sergio Marchionne (n.1 di FCA), presentando al museo dell’Alfa di Arese il team di F1, Alfa Romeo-Sauber. «Da quando ci siamo impegnati nella ricostruzione del marchio Alfa Romeo siamo sempre stati convinti che dovesse esprimere il proprio potenziale anche nelle corse, proprio là dove il marchio è nato e si
Alfa Romeo torna in F.1 a sostegno della scuderia Sauber
Il marchio Alfa Romeo tornerà. dalla prossima stagione. in Formula 1. dopo un’assenza di oltre 30 anni. Il “Biscione” ha siglato con Sauber F1 Team una partnership pluriennale che prevede una cooperazione a livello strategico, commerciale e tecnologico. Il nome ufficiale della squadra sarà Alfa Romeo Sauber F1 Team. Le
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Ferrari rinnova la partnership con Philip Morris International nella lotta contro il fumo
(di Lorenzo Vulpis) – La collaborazione tra Ferrari e Philip Morris International continuerà fino al 2021. Il rapporto tra la Scuderia di Maranello e la nota multinazionale del tabacco dura da più di 40 anni e ha già raggiunto il quinto decennio di attività. L’estensione della partnership ha ad oggetto
Il gruppo brasiliano CBMM debutta nella Formula E
CBMM, colosso brasiliano del settore minerario (specializzato in prodotti e servizi per un sistema energetico più “sostenibile”) ha stretto un accordo di sponsorship con i vertici di Formula E (il campionato mondiale riservato alle auto elettriche), per diventare title partner delle prove di Punta del Este in Uruguay (17
F1: cambiano gli orari delle gare europee
Gli americani di Liberty Media, nuovi proprietari del Circus della Formula 1, hanno annunciato gli orari delle gare per il 2018: rispetto all’anno scorso tutte le partenze sono state spostate avanti di un’ora e dieci minuti. L’unica eccezione sarà il Gran Premio di Francia, il cui semaforo verde è stato
Movistar e Yamaha insieme fino al 2023
Il presidente di Movistar, Luis Miguel Gilpérez, in occasione della presentazione delle moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales, ha anticipato la volontà di rinnovare la sponsorizzazione con la casa giapponese fino al 2023. La partnership attuale era stata siglata nel 2014 e terminerà alla fine della stagione 2018. Nel