Formula 1
Paramount+ partner ufficiale di F1 per la stagione 2023/24
Paramount +, la piattaforma di streaming di Paramount, e Formula 1 annunciano oggi la partnership promozionale per la stagione 2023-2024: una novità che coniuga lo spettacolo automobilistico mondiale e il mondo dell’intrattenimento. Con questo accordo, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1. La partnership vedrà l’ampia offerta di contenuti della
Formula 1: MSC Crociere lancia una nuova idea di fan experience per l’Abu Dhabi Grand Prix 2023
Nell’ambito della partnership globale di MSC Crociere con la Formula 1, è stata presentata un’offerta di alto livello per il Grand Prix, che consente una nuova modalità di “fan experience” durante il weekend di gara del “Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix” di quest’anno, in programma, il prossimo inverno,
Tottenham e Formula Uno insieme per la creazione di Academy per i nuovi talenti del Motorsport
Formula Uno e Tottenham Hotspur hanno annunciato oggi la firma di una partnership strategica della durata di 15 anni. Tra i diversi asset oggetto dell’accordo anche la costruzione di una pista di go-kart elettrici all’interno dello stadio del club di Premiership. La nuova struttura (situata sotto la tribuna sud) aprirà alla
STAKE nuovo title sponsor della Alfa Romeo F1
Sarà il brand STAKE a sostituire ORLAN come title sponsor tel team di di F1 Alfa Romeo. Si tratta di un accordo pluriennale, quello siglato tra il Team di F1 e STAKE, società attiva nel settore dell’entertainment e del lifestyle. ORLAN , da parte sua, non rinuncerà alla visibilità in
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Yahoo nuovo main sponsor di Pramac Racing nel Motomondiale e title nel campionato eSport
Il motomondiale si arricchisce di una partnership all’insegna dell’innovazione e della tecnologia. Pramac Racing ha annunciato un nuovo accordo con Yahoo che diventa Main Sponsor del Team e sarà il primo Title Sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021. Il logo Yahoo sarà presente sulla
MOTOGP SEGUITA DA 24,3 MILIONI DI ITALIANI: +9% RISPETTO AL 2002
Gli italiani interessati alla MotoGp sono 24,3 milioni in crescita del 9% rispetto al 2002. Con questo risultato il campionato si conferma 3° per bacino dietro a Serie A di Calcio (29,2 milioni) e F1 (27,3). I dati emergono dallo studio “La MotoGP nel XXI secolo: 20 anni di evoluzione
ELF CIV SU ELEVEN SPORTS. LA NUOVA STAGIONE PARTE SABATO DAL MUGELLO
L’ELF CIV ed Eleven Sports sono pronti a riaccendere i motori. Nel weekend il Mugello ospiterà il primo round della nuova stagione del Campionato Italiano Velocità (CIV) con tutte le gare in diretta sulla piattaforma ELEVEN. Ad impreziosire il weekend di doppie gare del Round 1 la presenza di importanti wild
MOTOGP, IN ARRIVO UNA DOCU-SERIE SU AMAZON
(di Lorenzo Di Nubila) – Prossimamente, su Amazon Prime Video, sarà disponibile una docu-serie dedicata alla MotoGp. La Dorna, infatti, ha il principale obiettivo di aumentare la popolarità del Campionato e di competere con la Formula Uno. Infatti, in seguito al successo di Formula 1: Drive To Survive e di altri
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Pirelli title sponsor delle gare Superbike di Aragón, Misano e al Lausitzring
Il fornitore unico di pneumatici Pirelli, aumenterà ancora di più il proprio coinvolgimento nel MOTUL FIM Superbike World Championship, diventando lo Sponsor principale dei tre eventi del WorldSBK al Motorland Aragon (che si è disputato in questo week end), al Lausitzring, in Germania e della Riviera di Rimini, al Misano
Accordo tra Honda e Dorna per fornire gli scooter del paddock WorldSBK
Dorna WSBK Organization ha annunciato l’accordo con Honda che diventa il fornitore degli scooter utilizzati nel paddock da Dorna ad ogni round del MOTUL FIM Superbike World Championship. Il sostegno della fabbrica giapponese gioca un ruolo importante per il buon funzionamento di ogni round del WorldSBK e facilita la capacità di
Yamaha Financial Services sponsor della prima gara del mondiale SBK 2016
Yamaha Financial Services (YSF) è il nuovo sponsor principale per la tappa inaugurale del Campionato Mondiale Superbike. La sponsorizzazione vedrà il gruppo assicurativo e finanziario presente nel primo meeting del 2016, che si terrà a Phillip Island dal 26 al 28 febbraio.
Il mondiale SBK ed Eurosport insieme fino al 2019
Eurosport e la Dorna WSBK , società quest’ultima che gestisce i diritti commerciali del campionato SBK, hanno annunciato il rinnovo ed il prolungamento del loro accordo sui diritti tv per le stagioni 2017, 2018 e 2019. L’annuncio arriva da Eurosport che quindi si prepara a trasmettere la WorldSBK nella stagione 2016, a partire dal
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Toyota Corolla riuscirà a mantenere il primato di auto più venduta dell’anno?
Toyota Corolla è da oltre 40 anni l’auto più venduta al mondo con oltre un milione di immatricolazioni all’anno. Un’auto che è considerata la regina dell’affidabilità e della qualità, di quella giapponese, che tutti considerano essere tra le migliori in assoluto. Toyota è il gruppo automobilistico leader nelle vendite e
Al via il nuovo progetto del trofeo monomarca Honda RedMoto FMI
Una nuova competizione voluta per avvicinare i giovani alla SuperMoto, per proseguire in quel rilancio della disciplina che sta dando risultati positivi sia a livello nazionale che internazionale. La Federazione Motociclistica Italiana e Honda RedMoto lanciano il trofeo monomarca Honda RedMoto FMI. Grazie alla collaborazione del promoter FXAction, la serie si correrà nel
Ascolti super per la domenica di sport di Sky
Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e quello di Catalunya della MotoGP guidano gli ascolti della super domenica di Sport su Sky. Ieri la gara di Monza, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K è stata vista da 1 milione 241 mila spettatori
Il rilancio della Formula Uno nel segno di Liberty Media
(di Marcel Andrè Vulpis) – Tutto è partito nel gennaio del 2017, quando, dopo aver acquistato, dal patron Bernie Ecclestone, le quote societarie (otre 950mila azioni per un controvalore di 27,4 milioni di euro) e tutti i diritti del brand “Formula One Group”, è partito un radicale progetto di rilancio