Formula 1

Formula 1: gli interessati in Italia sono oltre 27 milioni, secondi solo al calcio.
Sono 27.385.000 gli interessati alla Formula 1 in Italia: il dato è frutto del field della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, effettuata a maggio 2023. La Formula 1 si conferma il secondo campionato più seguito dagli italiani, alle spalle solo della Serie A di calcio (29.309.000 interessati): il

Il rilancio della Formula Uno nel segno di Liberty Media
(di Marcel Andrè Vulpis) – Tutto è partito nel gennaio del 2017, quando, dopo aver acquistato, dal patron Bernie Ecclestone, le quote societarie (otre 950mila azioni per un controvalore di 27,4 milioni di euro) e tutti i diritti del brand “Formula One Group”, è partito un radicale progetto di rilancio

MSC Crociere annuncia l’estensione dell’accordo di partnership globale con Formula Uno
MSC Crociere ha annunciato di aver esteso il suo accordo di partnership globale con Formula 1. L’annuncio è avvenuto a Miami in occasione del Gran Premio di Formula 1 e prevede che MSC Crociere continuerà a essere “Official Cruise Partner“ di Formula 1 fino alla fine del Campionato Mondiale FIA
Paramount+ partner ufficiale di F1 per la stagione 2023/24
Paramount +, la piattaforma di streaming di Paramount, e Formula 1 annunciano oggi la partnership promozionale per la stagione 2023-2024: una novità che coniuga lo spettacolo automobilistico mondiale e il mondo dell’intrattenimento. Con questo accordo, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1. La partnership vedrà l’ampia offerta di contenuti della
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

MotoGP E SUPERBIKE ANCORA SU SKY PER I PROSSIMI 4 ANNI
Sky sarà la tv della MotoGP e della Superbike per altri 4 anni. Grazie ad un accordo con Dorna Sports, Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione per le gare live del FIM MotoGP World Championship e del Motul FIM Superbike World Championship fino al 2025. Sky racconterà così i GP

Su NOW un’estate nel segno dello sport
Lo sport di Sky al centro della programmazione anche quest’estate live su Sky Sport e in streaming su NOW. Lo sport di Sky è in streaming da 10 anni, prima con Sky Go (2011) e poi con Sky Online (2014) diventato ora NOW. Grazie a NOW è possibile godersi le

ANNULLATI GLI EVENTI DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA E DELLA MOTOGP 2021
(di Lorenzo Di Nubila) – Il Gran Premio d’Australia 2021 di Formula 1 è stato cancellato per il secondo anno consecutivo a causa della pandemia di Covid-19, con l’evento del Moto GP in programma a Phillip Island anch’esso rimosso dal calendario. Il ministro dello sport e del turismo del Victoria,

Yahoo nuovo main sponsor di Pramac Racing nel Motomondiale e title nel campionato eSport
Il motomondiale si arricchisce di una partnership all’insegna dell’innovazione e della tecnologia. Pramac Racing ha annunciato un nuovo accordo con Yahoo che diventa Main Sponsor del Team e sarà il primo Title Sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021. Il logo Yahoo sarà presente sulla
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK

Prosecco DOC sponsor principale del #DutchWorldSBK
Prosecco DOC e Dorna WSBK Organisation hanno raggiunto un accordo per un’ulteriore collaborazione con il marchio italiano di vini, che aumenta l’impegno nel WorldSBK e diventa sponsor principale del round in Olanda, al TT Circuit Assen, che assume quindi il nome di “Prosecco DOC Dutch Round”. I prodotti del consorzio italiano

Pirelli title sponsor delle gare Superbike di Aragón, Misano e al Lausitzring
Il fornitore unico di pneumatici Pirelli, aumenterà ancora di più il proprio coinvolgimento nel MOTUL FIM Superbike World Championship, diventando lo Sponsor principale dei tre eventi del WorldSBK al Motorland Aragon (che si è disputato in questo week end), al Lausitzring, in Germania e della Riviera di Rimini, al Misano

Accordo tra Honda e Dorna per fornire gli scooter del paddock WorldSBK
Dorna WSBK Organization ha annunciato l’accordo con Honda che diventa il fornitore degli scooter utilizzati nel paddock da Dorna ad ogni round del MOTUL FIM Superbike World Championship. Il sostegno della fabbrica giapponese gioca un ruolo importante per il buon funzionamento di ogni round del WorldSBK e facilita la capacità di
Yamaha Financial Services sponsor della prima gara del mondiale SBK 2016
Yamaha Financial Services (YSF) è il nuovo sponsor principale per la tappa inaugurale del Campionato Mondiale Superbike. La sponsorizzazione vedrà il gruppo assicurativo e finanziario presente nel primo meeting del 2016, che si terrà a Phillip Island dal 26 al 28 febbraio.
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

Intervista a Giovanni Delfino (AD di Tatuus). L’azienda lombarda al fianco della F1 Academy e leader globale nella fornitura di monoposto
(di Marcel Andrè Vulpis) – Nei giorni scorsi l’agenzia Sporteconomy ha analizzato il progetto della “F1 Academy” (stagione sportiva 2024) dedicato esclusivamente a driver-donne con il sogno (futuro) del debutto in Formula Uno. In questo “viaggio” nei motorsports di segno rosa siamo entrati in contatto con Tatuus, marchio rigorosamente italiano

Cresce il progetto tutto al femminile di F1 Academy
(di Marcel Andrè Vulpis) – Cresce il peso della “F1 Academy“, progetto che ha riempito velocemente il vuoto lasciato dalla “W Series“, nata, quest’ultima, per lanciare nel circuito dei motorsports le migliori driver del panorama internazionale. L’obiettivo dichiarato del Managing Director, Susie Wolf (ex pilota e test-driver di buon livello della

Aramco nuovo title-sponsor della scuderia F1 Aston Martin per i prossimi 5 anni
Aramco, colosso petrolifero saudita, ha annunciato, nei giorni scorsi, di essere il nuovo title- sponsor della scuderia Aston Martin Formula One (F1) per i prossimi 5 anni. La firma della nuova partnership è avvenuta lo scorso 15 dicembre. Precedentemente Aramco (tra le più grandi compagnie petrolifere al mondo e il

La Sauber si affida per 2 stagioni al colosso del betting Stake.com
(di Marcel Andrè Vulpis) – La scuderia Sauber (dopo il ritiro di Alfa Romeo – nella foto in primo piano una immagine di archivio) ha annunciato che fino al 2025 (per un totale di 2 stagioni sportive) chiamerà “Stake F1 Team“ (nel 2026 inoltre è previsto l’ingresso del brand Audi). Stake,