Formula 1

Formula 1: MSC Crociere lancia una nuova idea di fan experience per l’Abu Dhabi Grand Prix 2023
Nell’ambito della partnership globale di MSC Crociere con la Formula 1, è stata presentata un’offerta di alto livello per il Grand Prix, che consente una nuova modalità di “fan experience” durante il weekend di gara del “Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix” di quest’anno, in programma, il prossimo inverno,

Tottenham e Formula Uno insieme per la creazione di Academy per i nuovi talenti del Motorsport
Formula Uno e Tottenham Hotspur hanno annunciato oggi la firma di una partnership strategica della durata di 15 anni. Tra i diversi asset oggetto dell’accordo anche la costruzione di una pista di go-kart elettrici all’interno dello stadio del club di Premiership. La nuova struttura (situata sotto la tribuna sud) aprirà alla
STAKE nuovo title sponsor della Alfa Romeo F1
Sarà il brand STAKE a sostituire ORLAN come title sponsor tel team di di F1 Alfa Romeo. Si tratta di un accordo pluriennale, quello siglato tra il Team di F1 e STAKE, società attiva nel settore dell’entertainment e del lifestyle. ORLAN , da parte sua, non rinuncerà alla visibilità in
Ferrari F1 : nuovi team partner per la Scuderia di Maranello
Sono 2 i nuovi Team partner della Ferrari F1. La casa di Maranello ha infatti annunciato la nuova partnership pluriennale con Harman Automotive in qualità di Team Partner della squadra di Formula 1. Harman Automotive è una società di tecnologie elettroniche avanzate, filiale di Samsung Electronics, focalizzata sulla customer experience
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

MOTOGP SEGUITA DA 24,3 MILIONI DI ITALIANI: +9% RISPETTO AL 2002
Gli italiani interessati alla MotoGp sono 24,3 milioni in crescita del 9% rispetto al 2002. Con questo risultato il campionato si conferma 3° per bacino dietro a Serie A di Calcio (29,2 milioni) e F1 (27,3). I dati emergono dallo studio “La MotoGP nel XXI secolo: 20 anni di evoluzione

ELF CIV SU ELEVEN SPORTS. LA NUOVA STAGIONE PARTE SABATO DAL MUGELLO
L’ELF CIV ed Eleven Sports sono pronti a riaccendere i motori. Nel weekend il Mugello ospiterà il primo round della nuova stagione del Campionato Italiano Velocità (CIV) con tutte le gare in diretta sulla piattaforma ELEVEN. Ad impreziosire il weekend di doppie gare del Round 1 la presenza di importanti wild

MOTOGP, IN ARRIVO UNA DOCU-SERIE SU AMAZON
(di Lorenzo Di Nubila) – Prossimamente, su Amazon Prime Video, sarà disponibile una docu-serie dedicata alla MotoGp. La Dorna, infatti, ha il principale obiettivo di aumentare la popolarità del Campionato e di competere con la Formula Uno. Infatti, in seguito al successo di Formula 1: Drive To Survive e di altri

MOTO GP: PARTNERSHIP TRA SUZUKI E ESTRELLA GALICIA 0,0
(di Lorenzo Di Nubila) – Nuovo sponsor da quest’anno per il team Suzuki: si tratta del brand spagnolo di birre analcoliche “Estrella Galicia 0,0″. Il prodotto spagnolo ha siglato un contratto pluriennale e si aggiunge a Monster Energy come nuovo partner del team MotoGp. La birra spagnola sarà infatti presente sulla
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK

Il mondiale SBK ed Eurosport insieme fino al 2019
Eurosport e la Dorna WSBK , società quest’ultima che gestisce i diritti commerciali del campionato SBK, hanno annunciato il rinnovo ed il prolungamento del loro accordo sui diritti tv per le stagioni 2017, 2018 e 2019. L’annuncio arriva da Eurosport che quindi si prepara a trasmettere la WorldSBK nella stagione 2016, a partire dal

Motul in Giappone per la MotoGp
La MotoGP arriva nel weekend a Motegi per il Motul Grand Prix of Japan. Si corre nel weekend sul circuito Twin Ring di Motegi, a 150 km a nord di Tokyo, il 15° round del campionato 2015 della MotoGP. Con il TT Assen e il round finale della stagione a Valencia,

Motul nuovo Title Sponsor del SuperBike FIM World Championship
Sarà MOTUL, azienda francese di rilievo internazionale nel settore della produzione di oli motore ad alte prestazioni e lubrificanti industriali, il nuovo title sponsor del mondiale SuperBike . Motul, che grazie all’accordo raggiunto con la Dorna (società che gestisce i diritti della SBK) sarà title sponsor a partire dalla prossima stagione
Yamaha torna nel Mondiale Superbike
Yamaha Motor Europe fa il suo ritorno nel Mondiale Superbike 2016 con team di riferimento Crescent Racing ed il title sponsor PATA. Il team darà le nuove YZF-R1 in mano al Campione del Mondo Superbike 2014 Sylvain Guintoli ed al Campione BSB 2013 Alex Lowes.
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Toyota Corolla riuscirà a mantenere il primato di auto più venduta dell’anno?
Toyota Corolla è da oltre 40 anni l’auto più venduta al mondo con oltre un milione di immatricolazioni all’anno. Un’auto che è considerata la regina dell’affidabilità e della qualità, di quella giapponese, che tutti considerano essere tra le migliori in assoluto. Toyota è il gruppo automobilistico leader nelle vendite e

Al via il nuovo progetto del trofeo monomarca Honda RedMoto FMI
Una nuova competizione voluta per avvicinare i giovani alla SuperMoto, per proseguire in quel rilancio della disciplina che sta dando risultati positivi sia a livello nazionale che internazionale. La Federazione Motociclistica Italiana e Honda RedMoto lanciano il trofeo monomarca Honda RedMoto FMI. Grazie alla collaborazione del promoter FXAction, la serie si correrà nel

Ascolti super per la domenica di sport di Sky
Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e quello di Catalunya della MotoGP guidano gli ascolti della super domenica di Sport su Sky. Ieri la gara di Monza, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K è stata vista da 1 milione 241 mila spettatori

Il rilancio della Formula Uno nel segno di Liberty Media
(di Marcel Andrè Vulpis) – Tutto è partito nel gennaio del 2017, quando, dopo aver acquistato, dal patron Bernie Ecclestone, le quote societarie (otre 950mila azioni per un controvalore di 27,4 milioni di euro) e tutti i diritti del brand “Formula One Group”, è partito un radicale progetto di rilancio