Formula 1

Muore a 78 anni il “visionario” Dietrich Mateschitz, cofondatore dell’energy-drink Red Bull più venduto al mondo
Formula Uno e mondo sport piangono la scomparsa di Dietrich Mateschitz all’età di 78 anni. E’ stato cofondatore dell’azienda Red Bull e proprietario dell’omonimo team di F1. Mateschitz era nato a Sankt Marein im Mürztal, in Austria, nel lontano 1944. Esperto di marketing, scoprì, nei primi anni ’80, un energy drink dai

Formula Uno presenta la nuova Premium Experience “F1 Arcade”
(di Marco Casalone) – Formula 1 ha recentemente ufficializzato il lancio di una nuova “premium experience” in associazione con Kindred Concepts, compagnia californiana attiva nel settore della hospitality: si tratta di “F1 Arcade“, uno spazio che offrirà agli appassionati la possibilità di sedere al volante di un vero simulatore di una

In Italia, la F1 sarà su Sky e NOW fino al 2027
Sky annuncia oggi un nuovo rinnovo pluriennale della partnership con la Formula 1 che consolida Sky come official broadcaster in tutti i Paesi in cui Sky è presente. In Italia, quindi, la Formula 1 sarà su Sky per altri 5 anni, fino al 2027, con tutti i fine settimana di

GMG Dubai Limited entra nel mondo della F1 sulle livree di AlphaTauri
(di Eleonora Anselmo) – La scuderia AlphaTauri di Formula 1 (squadra corse italiana con sede a Faenza) ha firmato un accordo di sponsorizzazione con il broker finanziario GMG (Dubai) Limited. Il rapporto, che avrà inizio dal Gran Premio d’Italia 2022 a Monza, vedrà la società presente in qualità di Official
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

AL VIA LA STAGIONE 2021 DI F1 E MotoGP SU SKY SPORT
Grande partenza per i motori su Sky: nel giorno del via alla stagione 2021 dei motori, ieri il GP del Bahrain di Formula 1, live dalle 17 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, ha ottenuto 1 milione 510 mila spettatori medi (+37% rispetto alla media della stagione 2020),

LA MOTOGP PUNTA SU 888SPORT COME TITLE SPONSOR DEL GP DEL PORTOGALLO
(di Lorenzo Di Nubila) – 888Sport sarà il nuovo title sponsor del GP del Portogallo 2021. Nata nel 1997, 888Sport è una delle realtà più importanti nel settore dei giochi e del divertimento online. E’ cresciuta fino ad essere presente in più di 60 paesi differenti in tutto il mondo. Il

Uno sponsor saudita per le moto di Valentino Rossi
Tanal Entertainment Sport & Media, la holding del principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud del Regno d’Arabia Saudita, e VR46 Team, la società di Valentino Rossi lavoreranno insieme nel settore dei motorsports. Un accordo di sponsorizzazione in Moto GP e Moto 2 per il campionato 2021, per lanciare un’immagine internazionale dell’Arabia Saudita e della sua Vision futurista. Tanal Entertainment

LA F1 RIPARTE DAL BAHRAIN, IN PISTA ANCHE LA F2 COL NUOVO FORMAT. IN QATAR TORNANO MOTOGP, MOTO2 E MOTO3
Su Sky tornano i Mondiali di Formula 1 e MotoGP: da domani parte la grande stagione dei motori 2021 sui circuiti di Sakhir e Losail con il Gran Premio del Bahrain di F1 – gara in programma domenica alle 17 su Sky Sport F1 (canale 207) – e il Gran
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK

Dorna e Motul ancora insieme in SBK
Motul e Dorna Sports S.L. hanno firmato un accordo per la presenza dal 2016 del marchio francese di lubrificanti oltre che nel campionato MotoGp, anche nella SBK e nel Campionato del Mondo Junior. La partnership con Dorna Sports S.L. prevede nel 2015 la presenza di Motul nella MotoGp in qualità
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

Hyundai e KIA al Mondiale di calcio Australia-Nuova Zelanda 2023
I brand di automotive Hyundai e Kia sponsorizzeranno la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023. Ad appena un mese dall’ufficializzazione dall’annuncio del prolungamento della partnership tra Hyundai Motor Group e FIFA fino al 2030, il costruttore sudcoreano scenderà in campo come “Official Mobility Partner” FIFA alla “Women’s

Fiumicino nel weekend diventa la capitale della motonautica mondiale
Appuntamento in arrivo per gli appassionati della motonautica ma anche per chi ama la velocità e lo spettacolo . Dal 29 aprile al 1 maggio il Porto di Fiumicino, ospiterà la tappa di apertura dello “Xcat World Championship” 2023, Mondiale della categoria “regina” dell’offshore, che vede protagonisti catamarani spinti da motori
Paramount+ partner ufficiale di F1 per la stagione 2023/24
Paramount +, la piattaforma di streaming di Paramount, e Formula 1 annunciano oggi la partnership promozionale per la stagione 2023-2024: una novità che coniuga lo spettacolo automobilistico mondiale e il mondo dell’intrattenimento. Con questo accordo, Paramount+ diventa partner ufficiale della Formula 1. La partnership vedrà l’ampia offerta di contenuti della

Formula 1: MSC Crociere lancia una nuova idea di fan experience per l’Abu Dhabi Grand Prix 2023
Nell’ambito della partnership globale di MSC Crociere con la Formula 1, è stata presentata un’offerta di alto livello per il Grand Prix, che consente una nuova modalità di “fan experience” durante il weekend di gara del “Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix” di quest’anno, in programma, il prossimo inverno,