Motori/F1 – Addio speciale per la BAT dell’Honda
La British American Tobacco, sponsor del team Honda per l’ultimo Gp in Brasile dopo una presenza di 8 anni nel mondo della Formula 1, saluterà il “Circus” dei motori con una particolarissima livrea della vettura durante la gara.
Lo riporta il sito ufficiale della Honda Racing F1, che spiega come la monoposto utilizzata venerdi durante le prove dal terzo pilota Anthony Davidson “è stata designata come la macchina del “Commiato” (Goodbye car), la cui carrozzeria recava un messaggio di addio a ogni paese che in questa stagione ha ospitato un gran premio. Dalla Cina agli Stati Uniti, è l’espressione con la quale BAT vuole congedarsi dalla comunità mondiale della F1″.
La livrea delle Honda RA106 da gara di Jenson Button e di Rubens Barrichello è invece chiamata ‘Racing Forever’, ovvero “Le corse per sempre”. BAT desiderava un’espressione che fosse positiva, commemorativa e che mostrasse, indipendentemente dal suo abbandono della F1, che la sua sponsorizzazione ha lasciato un’impronta duratura nel team e in questo sport.
British American Tobacco è entrata nel mondo della F1 nel 1997 fondando il team British American Racing e prendendo poi parte al suo primo Campionato del mondo FIA di Formula Uno nel
Credits Foto: www.hondaracingf1.com
La British American Tobacco, sponsor del team Honda per l’ultimo Gp in Brasile dopo una presenza di 8 anni nel mondo della Formula 1, saluterà il “Circus” dei motori con una particolarissima livrea della vettura durante la gara. Lo riporta il sito ufficiale della Honda Racing F1.
No Comment