Motori

Motori/F1 – Briatore appoggia l’idea di ridurre i costi

4_669_2md5jEKdxO-195x.jpgAlle dichiarazioni di Montezemolo, presidente della Ferrari, fa eco il boss della Renault, Flavio Briatore, sulla necessità di tagliare i costi in Formula1. Come riportato da Sporteconomy.it ieri il presidente della casa di Maranello ha dichiarato a un quotidiano italiano che ridurre le spese è un nodo cruciale per la formula 1 attuale.


 


Le cifre spese fino ad oggi dovranno causa forza maggiore essere ridotte per diverse ragioni: da un lato dare maggior spettacolo esaltando più le capacità personali e della squadra e dall’altro spingere i team alla scoperta di nuovi  giovani talenti poco costosi ma con potenziali di professionismo non indifferenti. Inoltre, e qui forse il motivo principe, stanno uscendo di scena i fanta-dollari delle case di tabacco che in questi anni hanno riversato nel mondo della Formula 1 una quantità di denaro spaventosa.  


 


Attraverso l’agenzia tedesca SID Flavio Briatore, ha sottolineato che la Renault in numerosi settori ha cercato in questi ultimi tre anni di utilizzare meno personale rispetto ad altre scuderie, puntando anche su talenti emergenti (Alonso e Kovalainen). Infine sempre la Renault è stata tra le prime, insieme a McLaren, ad abbandonare gli sponsor di tabacco in modo  da prendere quanto di meglio ci fosse sul mercato come il settore finanziario e telefonico.  (rip. ris. Alfredo Giuliani).

Previous post

Sport&Sociale - Berik e Capirossi protagonisti di un galà benefico

Next post

Diritti tv - Antitrust: sì alla vendita centralizzata dei diritti, ma facoltativa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *