Motori/F1 – Chronotech: 4 mln di euro sul team Renault
Sarà di oltre 4 milioni di euro la sponsorship di Chronotech (marchio italiano di orologi legato all’imprenditore Giovanni Fasciano) a supporto del team Renault F.1, campione del mondo in carica (nella classifica piloti e costruttori).
Fasciano è un giovane miliardario barese a capo della Global watch industries (fatturato vicino ai 70 mln di euro e 1 milione di pezzi venduti nel mondo), che produce e distribuisce oltre al citato Chronotech, anche gli orologi di Mila Schon, Laura Biagiotti, Blumarine, Exté e Sweet Years (la marca nata dall’intuizione della coppia Christian Vieri-Paolo Maldini).
Chronotech è anche l’orologio ufficiale, a livello di merchandising del team Renault (ne esiste un modello con colori ed effige) e del pilota italiano Giancarlo Fisichella. Ferando Alonso, invece, campione del mondo nella classifica piloti è legato da un contratto milionario con la marca "rivale" spagnola Sandoz.
No Comment