Motori/F1 – Ferrari: cambio di organigramma e crecita dei ricavi aziendali
La Ferrari, attraverso un comunicato stampa, ha reso noto il nuovo riassetto dell’organigramma. L’addio alle corse di Michael Schumacher ha portato così dei profondi cambiamenti nella casadi Maranello. Dal primo novembre l’a.d. Jean Todt assumerà ad interim anche il ruolo di direttore generale della Gestione sportiva che sarà suddivisa in due settori: la direzione sportiva, verrà affidata a Stefano Domenicali, e quella tecnica a Mario Almondo.
Anche la direzione tecnica è stata ripartita nella direzione autotelaio, con Aldo Costa numero uno, mentre il francese Gilles Simon sarà il capo della direzione motori. Attraverso il comunicato la Ferrari ha voluto ringraziare Ross Brawn e Paolo Martinelli che lasceranno il cavallino.
Dal punto di vista aziendale la Ferrari, nel terzo trimestre, ha conseguito ricavi per 332 milioni di euro, la crescita del 10% rispetto allo stesso periodo del 2005. La crescita si deve all’incremento del 9% delle consegne alla rete di vendita, che hanno raggiunto le 1.313 unità. La Ferrari ha chiuso il terzo trimestre con un risultato della gestione ordinaria positivo per 38 milioni di euro, rispetto ai 42 milioni dello stesso periodo 2005.
No Comment