Motori

Motori/F1 – Ferrari regina italiana in fatto di sponsor

Ferrari, Luna Rossa e Milan. Sono loro i tre soggetti italiani che attirano maggiormente gli sponsor per investimenti da una singola partnership. Emerge dal volume “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia – Annuario 2007″ di StageUp.  


 


Le prime 15 sponsorizzazioni sportive in Italia valgono 266,4 milioni di euro. La Ferrari, grazie alle partnership con Marlboro, Vodafone e Shell (insieme valgono circa 129 milioni di euro l’anno) comanda la speciale classifica di introiti.


 


La quarta operazione più ricca è quella del Team Luna Rossa con Telecom: 17 milioni di euro l’anno per un’intesa sui marchi Tim, Alice e Telecom Progetto Italia.


 


I campioni d’Europa del Milan, grazie alla sponsorizzazione di Adidas, occupa la quinta posizione: il colosso dell’abbigliamento sportivo tedesco è accreditato di un investimento pari a 15 milioni di euro l’anno.


 


Al sesto posto c’è ancora la vela: l’accordo Mascalzone Latino con Capitalia per 14 milioni.

Previous post

Speciale PdS 2007 - A Whitaker il premio "Loro Piana"

Next post

Calcio - Il Brasile vola con TAM

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *