Motori

Motori/F1 – Il Circus si colora d’arancio

renaultf1nuova.jpgING, colosso bancario olandese, ha messo a segno un altro bel colpo in F1, annunciando di aver raggiunto l’accordo per diventare title sponsor del Gp del Belgio, in programma dal 14 al 16 settembre prossimo. Ing inoltre ha confermato che sarà title sponsor del Gran Premio d’Australia del 2008 e 2009.


 


In questo modo, ING, già sponsor del team Renault (45 mln di euro a stagione), si conferma nuovo “player” del settore sponsorship capace di tener testa anche ai colossi del fumo, tradizionalmente partner della Formula Uno, che con le nuove regole hanno trovato grandi difficoltà nell’exposure dei marchi.


 


Il colosso bancario (con sede ad Amsterdam), sta investendo in F1 una pioggia di denaro non da poco sotto il profilo pubblicitario mettendo sul piatto ben 270 mln di euro, senza considerare le altre attività di sponsorship nella maratona di New York (atletica leggera).


 


I numeri di ING group nel Mondo sono in forte crescita: 16,4 mln di clienti (di cui 780 mila solo in Italia); 210 miliardi di euro raccolti (di cui 14.5 mld di euro nel nostro Paese); 61 miliardi di euro i mutui erogati; 632 milioni di euro l’utile 2005 (+42% sul 2004); 8.100 dipendenti (450 sono italiani).


 

ING, colosso bancario olandese, ha messo a segno un altro bel colpo in F1, annunciando di aver raggiunto l’accordo per diventare title sponsor del Gp del Belgio, in programma dal 14 al 16 settembre prossimo. Ing inoltre ha confermato che sarà title sponsor del Gran Premio d’Australia del 2008 e 2009.


 

Previous post

Pechino 2008 - On-line il nuovo sito delle Olimpiadi

Next post

Olimpiadi - Attesi 4 miliardi di telespettatori per Pechino2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *