Motori

Motori/F1 – Occhi puntati su livree e nuovi regolamenti

mc-laren-2006.jpgLa Formula Uno si rinnova. Per il 2007 sono previste molte novità nell’ambito dei regolamenti, ma anche sotto il profilo immagine delle vetture grazie all’ingresso di molti nuovi main  sponsor alla luce delle nuove norme sul tabacco.


Partiamo dai regolamenti dove avremo: la monogomma Bridgestone tradotta in una mescola dura ed una soffice per un totale di 14 treni di gomme da asciutto per ogni pilota a week end di gara.


 


Novità sulla sicurezza con l’introduzione di un sistema GPS in vettura che avvertirà il pilota di pericoli in pista e i paddock sulla gravità dell’incidente del proprio pilota. Variazione del regolamento test che porterà gli attuali 50 mila km a 30 mila di test pre stagione. Cambio anche nei motori, che saranno limitati ad un max di giri di 19 mila giro/minuto con base motore V8.


 


Passando alle livree delle auto si pensa ai due grossi cambiamenti: la Renault. che lascerà l’azzurro della Mild Seven per introdurre l’arancione dell ING nuovo main sponsor da quest’anno. Il dilemma sarà quello di lasciare il giallo Renault con l’arancione oppure sostituirlo con il nero. Sembra probabile la seconda idea che sicuramente scopriremo il prossimo 24 gennaio.


 


Altro nodo da sciogliere sarà in casa McLaren, che lascerà probabilmente i toni cromatici e il nero per un più prorompente rosso di casa Vodafone che farà ricordare tempi fasti e lontani del famoso team McLaren Marlboro. 


 


La Honda invece lascerà la British American Tobacco per un nuovo title sponsor ancora top secret. Infine la Spyker che sicuramente sarà meno sgargiante della vecchia Midland con il suo argento, arancione e nero. Insomma un campionato tutto da vedere e sicuramente con molte sorprese ancora. (rip ris Alfredo Giuliani)


 


 

Previous post

Basket - TDShop.it Livorno si promuove con diverse iniziative

Next post

Calcio - Record di sponsorship per la Federcalcio irlandese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *