Motori/MotoGp – Telefonica si lega a Yamaha?
Potrebbe essere il classico fulmine a cel sereno in MotoGp. Ma oltre a particolari motivi strategici che approfondiremo in settimana, c’è una sorta di logica nel roumors quale prossimo accordo tra Telefonica e
Telefonica si è legata in passato all’uomo immagine-campione spagnolo Alonso e lo ha accompagnato in Renault, vincendo gli ultimi due campionati del mondo piloti. Alonso cambia scuderia e passa in McLaren dove esiste il main sponsor Vodafone e quindi incompatibile con Telefonica.
Renault si maschera da zucca arancione e quindi anche qui porte chiuse. Telefonica cerca di rimanere nel mondo F1 ma, anche qui, i giochi sono fatti. E allora ecco che un accordo con Yamaha potrebbe essere positivo per tutti. Per la casa giapponese che a poco più di un mese dall’inizio del campionato si vede provare ancora in tinta unita nera quindi senza sponsor.
Telefonica si legherebbe ad un marchio di forte richiamo dato il centauro (tale Vale46) non da poco. Rimaniamo in attesa di sviluppi alla luce anche delle mosse della FIAT che rimarrebbe la preferenza di Valentino Rossi. (rip.ris. Alfredo Giuliani).
No Comment