Motori

Motori/MotoGp – Valentino Rossi è lo sportivo italiano più ricco

valerossiyamaha.jpgValentino Rossi è il più ricco tra gli sportivi italiani. Il pilota di Tavullia, secondo l’annuale classica di Forbes, è l’unico nostro connazionale presente nella lista dei 100 personaggi più ricchi del Mondo. Per lui un clamoroso 58 esimo posto.


 


Meglio del centauro, tra gli sportivi del Pianeta hanno fatto: il golfista Tiger Woods con 100 mln di dollari in cassa e secondo posto assoluto; David Beckham al 15esimo gradino della classifica, Michael Schumacher al 24esimo e Ronaldinho al 31esimo.


 


Il risultato di Valentino però è tutt’altro che deludente. In previsione futura, poi, il pluricampione del mondo ha ampi margini di miglioramento. Grazie anche alla Fiat, che l’ha scelto quest’anno come testimonial per 1,5 mln di euro.


 


Nel portfolio di Rossi anche Kerakoll (main sponsor personale) già da un biennio (il logo dell’azienda di collanti per l’edilizia appare sia sulla mentoniera che sul perno della maschera del casco). E poi, per citare solo i partner “da corsa”, ci sono una valanga di altri brand: sul taglio alto della tuta appare Motul (team), seguito da Fastweb (personale).


 


La stessa tuta è prodotta dalla Dainese, ennesimo sponsor personale del “Dottore”.


 

Valentino Rossi è il più ricco tra gli sportivi italiani. Il pilota di Tavullia, secondo l’annuale classica di Forbes, è l’unico nostro connazionale presente nella lista delle 100 celebrità più potenti del Mondo. Per lui un clamoroso 58 esimo posto.

Previous post

Basket - Eldo Napoli presenta i nuovi piani marketing

Next post

Sudafrica2010 - Nuovo sito web per la Coppa del Mondo del 2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *