Motul rafforza la sua presenza in MotoGP
Con gli alti livelli tecnologici e gli elevati stress ai quali sono sottoposti i propulsori, tutto questo rappresenta il banco di prova ideale per i test di sviluppo dei prodotti lubrificanti. E offre, inoltre, la cornice ideale in cui effettuare la ricerca di nuove soluzioni per i prodotti destinati alla serie.
Per rafforzare il suo sostegno al Campionato 2013, la presenza del marchio Motul all’interno dei circuiti è stata notevolmente aumentata. La visibilità sulle curve principali è adesso garantita in 16 dei 18 appuntamenti a calendario, partendo dalla gara del Qatar del 7 aprile. Le “curve Motul” in questa stagione saranno presenti sui circuiti di Stati Uniti, Spagna, Gran Bretagna, Germania , Francia, Italia (Misano), Paesi Bassi e Repubblica Ceca in Europa, Giappone, Malesia e Australia in Estremo Oriente e Oceania.
Motul è anche orgogliosa di continuare la sua collaborazione con il Monster Energy Grand Prix de France a Le Mans per il 18° anno consecutivo.
In pista, Motul conferma il suo accordo di partnership con il Monster Energy Yamaha Tech3. Il team potrà contare sull’esperienza e la velocità dei piloti inglesi Cal Crutchlow e Bradley Smith. Il Team Monster Energy Yamaha Tech3 si propone di migliorare gli ottimi risultati conseguiti 2012 quando ha raggiunto il terzo posto in classifica dietro alle Yamaha e Honda ufficiali e primo fra i team privati.
Oltre al Campionato MotoGP™, Motul è partner della FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) in qualità di Official Lubricant Partner e di numerosi team in competizioni quali la 24 Ore di Le Mans (auto e moto), World Superbike Championship, Campionato del Mondo MX, Campionato del Mondo Endurance, Superbike, Supercross, IOM TT e, nelle auto, FIA GT1 World Championship, Formula Nippon, World Endurance Championship, Super GT, Dakar, IRC, Drift, Pikes Peak, Rallycross, barca F1 e decine di altre competizioni a livello nazionale e internazionale.
No Comment