All newsAltri eventiAltri SportAziendeCiclismoEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Movistar continua ad investire nel ciclismo professionistico

(di Fabio Fiore) – La compagnia di telecomunicazioni spagnola Telefonica S.A. ha recentemente annunciato il rinnovo dell’accordo per sponsorizzare la squadra ciclistica professionista del team Movistar fino all’anno 2021. Oggi a Madrid è stato presentato il Movistar Team 2019.
Movistar è stato lo sponsor principale della squadra nelle ultime otto stagioni.
In questo periodo Movistar Team è riuscita a diventare il miglior team del mondo UCI WorldTour per ben 4 anni (dal 2013 al 2016). Non solo, ha vinto il Giro d’Italia nel 2014 e la Vuelta in Spagna nel 2016.  Con Nairo Quintana (ciclista colombiano del Team che ha avuto maggior successo insieme ad Alejandro Valverde) ha ottenuto undici podi dei Grandi Giri, ossia il Tour de France, il Giro d’Italia e la Vuelta de España.
Oltre a svariati premi di squadra, in totale le vittorie individuali sono state 257.
Eusebio Unzué, general manager del Team Movistar ha affermato: “Il sostegno di Telefonica è stato fondamentale per raggiungere questi risultati, soprattutto considerando che tale sostegno è arrivato in uno dei momenti più difficili per il nostro sport. Il nostro impegno è continuare ad essere all’altezza di questo grande marchio e di rappresentare  i suoi professionisti e clienti in tutto il mondo”.
Previous post

BARCELLONA: IL NUOVO CAMP NOU SARA' PRONTO SOLO NEL 2023

Next post

Garincia, le magie di Mané sui campi della periferia romana

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *