All newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketing

MSA compie 10 anni: a Salsomaggiore Terme, si radunano i manager sportivi

“In un periodo di cambiamenti epocali per lo sport, a Salsomaggiore Terme si è riunita l’unica associazione di categoria dei manager sportivi riconosciuta dal Ministero delle Imprese e del made in Italy, ‘Manager Sportivi Associati’ (MSA). Dopo le evoluzioni che hanno visto l’ingresso dello sport in Costituzione con un cambio importante di paradigma e la riforma del lavoro sportivo, cresce la responsabilità di chi pianifica, organizza e promuove lo sport quotidianamente. Ai manager il compito di pensare a un futuro in questa fase di transizione culturale del comparto”: queste le parole di Claudio Barbaro, fondatore di MSA, che oggi festeggia i suoi primi dieci anni di vita con decine di manager sportivi presenti nella due giorni di lavori.

“Manager Sportivi Associati – aggiunge il Presidente di MSA, Fabio Pagliara – è una libera associazione senza scopo di lucro. Quello del manager dello sport è un lavoro che comporta grandi responsabilità e competenze, perché è una figura che ormai è diventata essenziale per la nostra società, in quanto lo sport ha assunto sempre di più un ruolo strategico in ogni settore sociale”.

Oggi e domani, dunque, a Salsomaggiore Terme i manager associati, in rappresentanza di molteplici discipline sportive, discuteranno del futuro del loro ruolo e di conseguenza della professionalizzazione di una figura sempre più centrale sia nelle Istituzioni sportive sia nel settore privato sportivo.

Previous post

Al via il nuovo progetto del trofeo monomarca Honda RedMoto FMI

Next post

Nuova partnership in casa Emma Villas. Il club senese si lega alle attività della LILT

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *