All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAltro MotoriDigital Media SportEconomia E PoliticaEventiSponsorshipSport Business

NASCAR LANCIA LA PARTNERSHIP CON IL VIDEOGIOCO ROCKET LEAGUE

(di Lorenzo Di Nubila) – La serie americana Nascar (joint venture statunitense che organizza e gestisce vari campionati automobilistici, principalmente nel Nord America) ha annunciato i dettagli della partnership commerciale con Rocket League“.
E’ un noto videogioco di calcio nato nel 2015, sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Dal 23 settembre 2020 è diventato free-to-play per tutte le piattaforme e aggiunto anche nel launcher di Epic Games.
Il tie-up offre ai fan la possibilità di acquistare il “fan pack” Nascar 2021 dal 6 maggio, portando nove delle squadre Nascar nel gioco. Rocket League, un popolare titolo di eSport in cui le auto giocano a calcio, fa parte della spinta della Nascar a coinvolgere i fan più giovani con la serie. Secondo lo Sports Business Journal, le squadre di Nascar non riceveranno alcun ricavo diretto dall’accordo.

Oltre a presentare i team Roush Fenway Racing, Stewart Haas Racing, Team Penske, Chip Ganassi Racing, Richard Childress Racing, 23XI Racing, Hendrick Motorsports, Richard Petty Motorsports e Joe Gibbs Racing, nel gioco saranno presenti decalcomanie Nascar, banner e pneumatici Goodyear. 

La partnership segna la prima volta che gli sponsor aziendali verranno incorporati nella Rocket League. Gli sviluppatori di giochi Psyonix hanno riconosciuto come la sponsorizzazione fosse una parte importante dell’identità di Nascar e hanno ritenuto che fosse fondamentale fare un’eccezione.

“Per noi, abbiamo alcune macchine veloci a razzo nel nostro gioco, e Nascar ha un paio di macchine veloci là fuori in pista, quindi cerchiamo sempre di portare nuovi partner e con loro che sono il numero uno del motorsport negli Stati Uniti, è stato naturale avviare una collaborazione”, ha aggiunto Phil Piliero, vicepresidente di Psyonix.

“Il vero vantaggio è permettere ai fan di Nascar e Rocket League di festeggiare e godersi le loro squadre preferite all’interno del gioco, e anche di introdurre l’enorme fan base di Nascar e della Rocket League.”

“Rocket League” ha stretto accordi simili con la Formula 1 e con case automobilistiche come Lamborghini.

Previous post

All’Orogel Stadium torna “Per un calcio integrato”

Next post

LEOVEGAS.NEWS È DIGITAL CONTENT PARTNER DELL’ATALANTA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *