All newsAltri eventiAltri Sporthome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Nasce il team Pixartprinting dedicato agli Sport Estremi

Trail running, downhill, kitesurf freestyle, speed skiing, freeski e wingsuit skydiving sono gli sport estremi protagonisti del progetto Your Vital Signs, che attraverso un inedito storytelling multicanale accende i riflettori su discipline “di nicchia” che raccolgono community di lovers sempre più gremite. Otto campioni, che rappresentano l’eccellenza nella loro specialità, i record mondiali, gli allenamenti e l’adrenalina che li percorre, sono raccontati da un nuovo punto di vista. Una sorta di sguardo in soggettiva che fa emergere il lato umano dell’atleta toccando leve emotive come il coraggio, la tenacia e la curiosità. Il superamento del limite attraverso un costante esercizio di autodisciplina come via per la crescita è il messaggio di Your Vital Signs.

Gianmaria Coccoluto – Top 12 al mondo 2016 kitesurf freestyle, Markus Eder – European Skier of the Year 2014, Marco Pistolesi – 3° Posto Campioni Italiani wingsuit skydiving e i fratelli Simone e Ivan Origone – più volte vincitori della Coppa del Mondo di sci di velocità e detentori degli ultimi record mondiali – fanno parte del team di Your Vitals Signs. Non mancano le quote rosa con Veronika Widmann – campionessa di downhill, Francesca Bagnoli – quattro volte campionessa italiana di kitesurf freestyle e Nuria Picas – vincitrice nel 2015 del Ultra Trail World Tour.

Dietro le quinte della spettacolarizzazione delle imprese sportive e delle classifiche, Your Vital Signs indaga gli aspetti più profondi dell’uomo e della donna che si misurano con se stessi, con condizioni climatiche difficili e paesaggi naturali estremi. Rivela come il sogno di diventare campione si sia realizzato grazie alla curiosità, al coraggio e alla tenacia uniti alla determinazione e alla precisione.

“Dominare due elementi di natura come il mare e il vento regala sensazioni che mi hanno fatto innamorare del kitesurf freestyle. – confessa Francesca Bagnoli – La scarica di adrenalina e la libertà che si provano solcando le onde motivano la mia voglia di imparare manovre che mi spingono sempre più avanti”.

Per ogni atleta il superamento dei propri limiti è fondamentale per continuare a raggiungere risultati sempre più ambiziosi. – confessa Simone Origone – Un giorno Valentino Rossi mi ha detto che sono pazzo ad andare a 250 km/h sugli sci. E io gli ho risposto che lui è folle a guidare una moto a 350 km/h”.

Un pull di fotografi guidati dal team Pixartprinting, leader europeo dei servizi di stampa on line che ha ideato, e realizzato il progetto, affiancato dall’esperienza di You First Sports, agenzia multinazionale specializzata nello Sport Marketing, sarà letteralmente sulle tracce degli atleti diventati testimonial di questo poliedrico brand per immortalarne le attività pre e post gara.

Seguendo la fatica degli allenamenti e delle competizioni, verranno raccolti materiale fotografico, video e contenuti originali finalizzati alla realizzazione di campagne multicanale. Inoltre, è stato ingaggiato il regista Simone Manetti che svilupperà le linee narrative, costruendo brevi clip dedicate a ciascun atleta.

Il traguardo ambizioso di questa avventura sportiva prevede la realizzazione di un film documentario by Pixartprinting. Your Vital Signs nasce come progetto di brand building grazie all’affinità che un’azienda all’avanguardia come Pixartprinting ha riscontrato tra i valori che caratterizzano la propria filosofia e quelli espressi dai campioni sportivi coinvolti in Your Vital Signs.

Così come l’atleta con determinazione e fatica trasforma una vocazione in talento, allo stesso modo l’azienda, con passione e dedizione, perfeziona le proprie best practise per mettere a punto prodotti sempre nuovi.

athlestes collage 2-sportestremi

 

Previous post

L'Unione Europea contrasta la corruzione e riciclaggio nel gioco d'azzardo

Next post

Malagò (CONI): Questione barriere curve stadio Olimpico vicina a soluzione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *