Sport.Business

Nasce la Fila Korea

La Fila Korea, filiale della multinazionale americana dello sportwear, dal primo febbraio si staccherà dalla casa madre
per diventare un’azienda autonoma. Il presidente Yoon Yoon-Soo e 5 top manager della sede coreana con un investimento di
127 milioni di dollari
rileveranno il 100% delle azioni di proprietà della SBI, Sports Brands International, che nel giugno 2003 acquistò il marchio italiano.

Fila Korea continuerà ad usare il nome ed il logo della multinazionale madre e parteciperà allo sviluppo dei prodotti
pagando alla casa statunitense una royalty pari a circa il 3,5% del suo fatturato anno. La ormai ex succursale coreana è da alcuni anni la prima sede Fila per fatturato, 381 milioni di dollari con un profitto di 16 milioni nel 2003.

Sul mercato interno è il secondo marchio dietro la Hwaseung Corporation. L’accordo, in preparazione da mesi, sarà finalizzato il 31 gennaio con il versamento dei 127 milioni di dollari, mentre
per il 2007 è previsto l’ingresso di Fila Korea nel mercato azionario di Seul.

Previous post

Il Bayern Monaco in aiuto del Borussia Dortmund

Next post

Red Bull rinuncia al circuito di Formula Uno in Austria

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *