NBA: DWYANE WADE NUOVO AZIONISTA DEGLI UTAH JAZZ
(di Lorenzo Di Nubila) – La dirigenza degli Utah Jazz (squadra militante nella NBA) ha annunciato che Dwyane Wade, 13 volte NBA All-Star, si unirà al suo gruppo di proprietà come azionista di minoranza.
Il gruppo è guidato dall’imprenditore Ryan Smith che, insieme alla moglie, ha acquisito la maggioranza del club alla fine del 2020. La collaborazione tra Smith e Wade nasce in seguito alla loro lunga amicizia: “Dwyane non è solo una leggenda del basket, ma è anche un grande leader, un uomo d’affari e un essere umano. Mentre continuiamo a costruire sull’incredibile eredità del franchise degli Utah Jazz, siamo entusiasti di aggiungere l’esperienza e la competenza di Dwyane. Lo Utah è un posto fantastico e non potrei essere più entusiasta del futuro del franchise e del futuro di questo stato. L’influenza di Dwyane sarà importante per entrambi”, ha affermato lo stesso Smith.
Dwyane Wade ha disputato 16 stagioni NBA con Miami, Chicago e Cleveland, prima di ritirarsi nella stagione 2018/2019. Nel corso della sua carriera ha vinto tre titoli NBA e la sua maglia numero 3 è stata ritirata dagli Heat. Wade aveva già affermato di voler entrare nelle proprietà NBA nel corso delle sue ultime stagioni da calciatore e nel 2019 disse che voleva discutere della possibilità di entrare a far parte del gruppo degli Heat. Nello stesso anno, infatti, ci furono delle trattative, senza arrivare, però, ad un accordo.
Lo stesso Wade ha affermato: “La collaborazione con Ryan e Utah Jazz è la soluzione perfetta in quanto condividiamo la stessa visione e gli stessi valori. Non solo questo gruppo si concentra sulla costruzione di una franchigia per il campionato, ma si impegna anche ad utilizzare la propria piattaforma per fare del bene e creare attivamente un mondo più inclusivo ed equo. Condividiamo molti degli stessi obiettivi“.
No Comment