Digital Media Sport

NBA E SPRINT ANNUNCIANO L’NBA ALL-STAR BALLOTING 2013

l più grande programma di votazione digitale nella storia permetterà ai fan di votare attraverso Facebook e Twitter per la prima volta 

 La National Basketball Association (NBA) e Sprint hanno presentato l’NBA All-Star Balloting 2013, durante un evento speciale a Houston, la città che ospiterà ufficialmente l’NBA All-Star 2013.

 L’NBA All-Star Balloting 2013 presentato da Sprint offre agli appassionati di tutto il mondo l’opportunità di votare giornalmente per i loro giocatori preferiti per inserirli nel quintetto per l’NBA All-Star Game 2013 a Houston. Per la prima volta nella storia, i fan di NBA potranno votare attraverso i social media, compresi Facebook e Twitter, e Sina Weibo e Tencent QQ in Cina.

 I fan potranno votare attraverso Twitter per un solo giocatore al giorno durante tutto il periodo dell’All-Star Balloting. Il tweet dovrà includere il nome e cognome del giocatore unitamente all’hashtag #NBABALLOT. Potranno invece votare attraverso Facebook compilando un’intera votazione (composta da tre frontcourt e due guardie di ogni conference) al giorno, attraverso un’applicazione dedicata.

I tifosi potranno inoltre accedere al ballottaggio e votare attraverso NBA Game Time e l’applicazione di Sprint NBA Game Time, disponibile sia per Android che per iOS. I fan avranno la possibilità di completare un’intera votazione (composta da tre frontcourt e due guardie di ogni conference) al giorno, grazie a NBA Game Time e l’applicazione di Sprint NBA Game Time, l’applicazione più completa sul mercato per gli appassionati NBA.

Gli appassionati avranno molteplici altre possibilità di esprimere il loro voto come parte del programma di questa stagione dedicata al digitale: in 11 lingue su NBA.com/ASB, attraverso la votazione via SMS inviando il cognome del giocatore al 6-9-6-2-2 (“MYNBA”) o visitando il sito NBA.com/ASB su qualsiasi device wireless. I fan potranno votare per 10 differenti giocatori al giorno, attraverso il numero di telefono, attraverso il voto via SMS inviando 10 messaggi separati, ognuno con il cognome di un giocatore. Potrebbero essere applicate le tariffe dell’operatore.   

Dopo aver votato la propria selezione All-Star, i fan avranno la possibilità di condividerla con gli amici su Facebook ed i follower su Twitter, spingendo altri a fare lo stesso.

Le votazioni termineranno il 14 gennaio, mentre i quintetti saranno annunciati in diretta sulla TNT il 17 gennaio, durante un pregara di un’ora in onda a partire dall’1.00 di notte durante cui saranno presenti Ernie Johnson, Charles Barkley, Shaquille O’Neal e Kenny Smith. Lo speciale andrà in onda prima della trasmissione esclusiva da parte di TNT del doppio confronto tra i Los Angeles Clippers e i Minnesota Timberwolves (in programma alle 2.00) e tra i Miami Heat ed i Los Angeles Lakers (alle ore 4.30).

Nella lista delle votazioni per l’NBA All-Star ci saranno 120 giocatori – equamente divisi tra Eastern e Western Conference – con 36 giocatori interni e 24 guardie per conference. I votanti selezioneranno tre frountcourt e due guardie per ogni conference. Precedentemente, il ballottaggio presentava tre posizioni con la scelta dei fan che ricadeva su due guardie, due ali ed un centro.

 

I 120 giocatori al ballottaggio sono selezionati da un gruppo di giornalisti che seguono regolarmente l’NBA:

Steve Aschburner (NBA.com), Jonathan Feigen (Houston Chronicle), Doug Smith (Toronto Star/PBWA), and Kenny Smith (TNT).

 

Il 62° NBA All-Star Game sarà trasmesso in esclusiva da TNT dal Toyota Center il 17 febbraio 2013. L’All-Star Game, trasmesso in diretta anche su ESPN Radio, raggiungerà complessivamente oltre 220 paesi in più di 40 lingue. NBA All-Star 2013 a Houston vedrà partecipare alcuni dei più talentuosi e appassionati giocatori nella storia della lega per una vera e propria celebrazione del gioco. TNT trasmetterà l’All-Star Game per l’11° anno consecutivo, segnando il 29° anno di copertura dell’All-Star da parte della Turner Sports. NBA All-Star Saturday Night presentato da State Farm avrà come eventi l’NBA All-Star Shooting Stars, il Taco Bell Skills Challenge, il Foot Locker Three-Point Contest, e lo Sprite Slam Dunk. Altri eventi durante l’NBA All-Star 2013 comprenderanno il BBVA Rising Stars Challenge, lo Sprint NBA All-Star Celebrity Game, e l’NBA All-Star Jam Session. La gara del 2013 rappresenterà il terzo NBA All-Star organizzato a Houston. La città aveva già ospitato l’evento nel 1989 e nel 2006.


Nel video, di febbraio, il commissario Stern annuncia che sarà Houston la città ospitante del NBA All Star 2013

Previous post

Marketing - Con IP Consulting ci si diverte in campo e sugli spalti

Next post

Paddy Power spiega il Power Bonus: “non é meglio fare il bagno con un calciatore che ti restituisce i soldi persi in scommesse che con tua moglie“

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *