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NBA, già sold out la collezione firmata Louis Vuitton: ecco i pezzi che sono già un “cult”

(di Marco D’Avenia) – A poche ore dal lancio la collezione “LV x NBA” è già sold out. Il “drop” c’è stato il 20 novembre e i pezzi a disposizione sono letteralmente andati a ruba per una collaborazione attesa da mesi.

La collezione è stata disegnata da Virgil Abloh, dal 2018 direttore artistico di “Louis Vuitton” per il ramo maschile e amministratore delegato di “Off-White”, azienda d’abbigliamento di lusso con sede a Milano. La collaborazione tra la “NBA” (National Basket Association) e “Louis Vuitton” parte dal 22 gennaio di quest’anno. Giorno in cui è stato presentato il baule che custodisce il trofeo Larry O’Brien che viene consegnato ogni anno a giugno al team NBA che vince la finale.

Come “passerella” è stato scelto il Madison Square Garden, “casa” dei New York Knicks, allestita sul modello di una vetrina con l’aiuto della realtà aumentata.

Su una pagina dedicata alla operazione di co-marketing è possibile dunque osservare i capi più costosi della collezione. Come la giacca da 6.100 dollari in misto lana, poliammide e pelle di vitello, oppure lo zainetto con il classico motivo “LV” e il logo della NBA (5.350 dollari), fino alla valigetta porta-palla dal valore di 3.500 dollari.

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Redazione

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