All newsAltri eventiAziendeBasketDigital Media SportEconomia E PoliticaSponsorshipSport BusinessTecnologia

NBA: GOLDEN STATE WARRIORS PRIMA SQUADRA A LANCIARE LA PROPRIA COLLEZIONE NFT

(di Lorenzo Di Nubila) – I Golden State Warriors della National Basketball Association (NBA) sono diventati la prima squadra sportiva professionistica a lanciare la propria collezione di token non fungibili (NFT).
Un token non fungibile è un tipo speciale di token crittografico che rappresenta qualcosa di unico; i gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili. I token non fungibili vengono utilizzati per creare scarsità digitale verificabile, proprietà digitale e/o possibilità di interoperabilità delle risorse su più piattaforme. Gli NFT vengono utilizzati in diverse applicazioni specifiche che richiedono oggetti digitali unici come crypto art, oggetti da collezione digitali e giochi online.
La Golden State Warriors Legacy NFT Collection commemora i sei titoli NBA del franchise e include oggetti da collezione digitali delle partite più iconiche della storia della squadra.

Il club ha in programma di mettere all’asta NFT Warriors Championship Ring e NFT Commemorative Ticket Stub, progettati dall’artista Black Madre.

Una parte di tutti i proventi dell’asta, che accetta solo Ethereum e termina il 2 maggio, andrà alla Warriors Community Foundation.

“Consideriamo le NFT e la digitalizzazione della nostra attività un pilastro per coinvolgere i nostri fan in tutto il mondo”, ha affermato Brandon Schneider, Chief Revenue Officer di Warriors. “Come organizzazione, valutiamo costantemente i modi per essere creativi e innovare e il lancio di questa speciale collezione NFT è l’ultima evoluzione per noi in quello spazio.

“Inoltre, è importante per noi che i proventi di questa iniziativa sosterranno la Warriors Community Foundation in un momento critico del viaggio della nostra comunità per ricostruire le pratiche educative durante la pandemia.”

L’interesse per lo spazio NFT è esploso sulla scia del successo di NBA Top Shot, che consente ai fan di acquistare, vendere e scambiare video highlights con licenza ufficiale. Ha generato circa 500 milioni di dollari di vendite, mentre Dapper Labs, il creatore della piattaforma, è stato recentemente valutato 2,6 miliardi di dollari dopo un round di finanziamento di 305 milioni di dollari.

Vari atleti hanno anche lanciato le proprie collezioni NFT, tra cui il quarterback vincitore del Super Bowl Tom Brady e il suo compagno di squadra Rob Gronkowski, così come la star di Ultimate Fighting Championship (UFC) Francis Ngannou.

Previous post

CEO SPOTIFY, L'OFFERTA DI ACQUISTO PER L'ARSENAL E' REALE

Next post

EuroBasket 2022: l'Italia ospiterà a Milano il gruppo "C"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *