NBA: GOLDEN STATE WARRIORS PRIMA SQUADRA A LANCIARE LA PROPRIA COLLEZIONE NFT
Il club ha in programma di mettere all’asta NFT Warriors Championship Ring e NFT Commemorative Ticket Stub, progettati dall’artista Black Madre.
“Consideriamo le NFT e la digitalizzazione della nostra attività un pilastro per coinvolgere i nostri fan in tutto il mondo”, ha affermato Brandon Schneider, Chief Revenue Officer di Warriors. “Come organizzazione, valutiamo costantemente i modi per essere creativi e innovare e il lancio di questa speciale collezione NFT è l’ultima evoluzione per noi in quello spazio.
“Inoltre, è importante per noi che i proventi di questa iniziativa sosterranno la Warriors Community Foundation in un momento critico del viaggio della nostra comunità per ricostruire le pratiche educative durante la pandemia.”
L’interesse per lo spazio NFT è esploso sulla scia del successo di NBA Top Shot, che consente ai fan di acquistare, vendere e scambiare video highlights con licenza ufficiale. Ha generato circa 500 milioni di dollari di vendite, mentre Dapper Labs, il creatore della piattaforma, è stato recentemente valutato 2,6 miliardi di dollari dopo un round di finanziamento di 305 milioni di dollari.
Vari atleti hanno anche lanciato le proprie collezioni NFT, tra cui il quarterback vincitore del Super Bowl Tom Brady e il suo compagno di squadra Rob Gronkowski, così come la star di Ultimate Fighting Championship (UFC) Francis Ngannou.
No Comment