All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeBasketDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTecnologia

NBA INVESTE SULL’APP HOMECOURT DI NEX TEAM

NEX Team e l’NBA useranno l’innovativa tecnologia di “HomeCourt” per facilitare l’accesso agli Analytics a tutti i giocatori di pallacanestro a tutti i livelli. 

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi una partnership strategica e partecipazione azionaria con NEX Team Inc., azienda leader nell’intelligenza artificiale mobile e sviluppatrice di HomeCourt, un’applicazione per gli allenamenti di basket che utilizza macchinari sofisticati per sbloccare il potenziale di ogni giocatore.

La partnership sfrutterà la tecnologia di HomeCourt per sviluppare ed allenare tutti i livelli delle skills dei giocatori e sarà parte integrale delle iniziative di sviluppo del basket giovanile dell’NBA di tutto il mondo.

Lanciata nel luglio 2018, HomeCourt unisce i concept degli allenamenti con l’intelligenza artificiale avanzata per fornire analytics in tempo reale che aiutino i giocatori di tutti i livelli a migliorare il proprio gioco. HomeCourt calcola la precisione al tiro, i progressi nel tempo e le metriche chiave come velocità, salto in verticale, tempo di rilascio e ball handling. Cosa più importante, HomeCourt offre un’esperienza completamente nuova di pallacanestro, che è divertente, ingaggiante ed accessibile.

VIDEO LANCIO: at.homecourt.ai/nba

Con l’app HomeCourt, i giocatori si sentiranno come se fossero nel loro personale video gioco. Grazie ai contest, alle sfide e alle attività originali HomeCourt, i giocatori di tutte le età e livelli potranno competere in sfide a tema NBA e condividere i propri progressi con la community dell’app.

A partire da oggi, HomeCourt offrirà tre sfide NBA, inclusi uno shooting contest, ball handling contest, e badge di riconoscimento. Ulteriori attività di allenamento interattive, sfide ed iniziative verranno sviluppate in partnership con l’NBA e le sue squadre durante gli eventi chiave durante la stagione NBA. HomeCourt collaborerà anche su opportunità di partecipare agli eventi della lega come l’MHM Resorts NBA Summer League e il Jr. NBA Global Championship, e durante i programmi giovanili come il Basketball Without Borders e l’NBA Academies.

“Le squadre NBA ed i giocatori hanno già trovato HomeCourt un’importante piattaforma di allenamento e crediamo che questa tecnologia sia fantastica per lo sviluppo dei giocatori a tutti i livelli,” ha detto Amy Brooks, President, Team Marketing & Business Operations and Chief Innovation Officer, NBA. “HomeCourt non è soltanto un canale per i giovani giocatori, ma sarà anche un importante tool per l’NBA per identificare il talento globalmente.”

Una nuove versione di HomeCourt con queste uniche esperienze NBA è disponibile sull’App Store da oggi, e include nuove attività di allenamento con Nash ed il vincitore dell’MTN DEW 3-Point Contest 2019, Joe Harris dei Brooklyn Nets.

 

Previous post

Il GP d’Inghilterra si terrà ancora a Silverstone fino al 2024

Next post

Il CAS di Losanna respinge il ricorso dell'FK Skënderbeu

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *