Nba – Kobe Bryant “dà i numeri”
Dopo dieci anni, il numero 8 non sarà più il numero di Kobe Bryant. A partire dal prossimo anno, infatti, il cestista dei Los Angeles Lakers porterà sulle spalle il 24, numero che lo contraddistingueva quando militava nella Lower Marion High School di Ardmore (in Pennsylvania), ai tempi del liceo.
Tale scelta, molto inusuale per gli sport professionistici statunitensi, secondo quanto rimbalza dai media americani, risponde a due ragioni. La prima di immagine; Kobe dopo l’archiviazione delle infamanti accusa di stupro vuole completare la ricostruzione della propria immagine ed un cambio di numero rientra in tale processo. La seconda è puramente commerciale; Bryant, infatti, è il quarto atleta nella speciale classifica di vendite di maglie e, grazie a questo cambio, potrebbe scalare ancora questa graduatoria.
Prima di lui, nella storia dell’NBA, solo un giocatore aveva cabiato numero: Michael Jordan. Dopo la parentesi del baseball, Air Jordan torno a calcare i parquets non più con il 23, bensì con il 45. (riproduzione riservata)
No Comment