NBA partnership: esteso il rapporto con The Walt Disney Company e Turner Broadcasting System fino alla stagione 2024-2015
Come vi avevamo annunciato questa mattina (Clicca qui per leggere la notizia con i dettagli economici non ufficiali) la National Basketball Association (NBA) ha esteso, e ampliato, la propria partnership con Turner Broadcasting System, Inc. e The Walt Disney Company attraverso nuovi accordi di nove anni grazie al quele ABC, TNT, ESPN trasmetteranno le partite NBA dalla stagione 2016-17 fino a quella 2024-25.
Gli accordi sono stati annunciati oggi dal commissario NBA Adam Silver; dal Proprietario dei Washington Wizards Ted Leonsis, presidente della commissione media della NBA; dal presidente di Turner Broadcasting System David Levy; e il presidente ESPN e Disney Media Networks Co-Presidente John Skipper.
I precedenti contratti di otto anni con la NBA in corso con ABC/ ESPN e TNT scadranno al termine della stagione 2015-16. In base agli accordi, i partner trasmetteranno partite di regular season nazionali (ABC / ESPN: 100; Turner: 64) e continueranno a farlo generalmente il mercoledì (ESPN), giovedì (TNT), venerdì (ESPN), e la domenica (ABC / ESPN). Entro la fine di questi nuovi accordi, la partnership della NBA raggiungerà 41 anni con Turner, mentre il rapporto del campionato con ABC / ESPN si estenderà a 23 anni. Inoltre, NBA TV domenica, lunedì, martedì e sabato continueranno a trasmettere il programma, assicurando una settimana piena di partite in TV a livello nazionale. Il network NBA di 24 ore presenterà oltre 100 partite di regular season ogni anno. La NBA e Turner continueranno la loro partnership innovativa per gestire congiuntamente le risorse digitali della NBA, tra cui NBA TV, NBA.com, NBA Mobile, NBA LEAGUE PASS, e WNBA.com, che Turner opera dal suo impianto di produzione ad Atlanta. TNT vedrà anche il debutto del NBA Awards Show, un evento annuale che andrà in onda alla fine della stagione, e avranno l’opportunità di avere pilastri fondamentali NBA come la serata di inaugurazione e la NBA All-Star Week. In base all’accordo, a ESPN saranno concessi i diritti digitali avanzati per fornire contenuti NBA per più piattaforme, tra cui ESPN ESPN.com e WatchESPN.
Le parti hanno inoltre istituito un quadro per ESPN e NBA per negoziare il lancio di una nuova offerta over-the-top. Dettagli per la nuova offerta saranno annunciati prossimamente.
Con il nuovo accordo con la WNBA, le partite continueranno ad essere trasmesse su ABC e ESPN / ESPN2 attraverso la stagione 2025. ESPN avrà anche migliorato i diritti per la WNBA su piattaforme digitali e lineari. A partire dalla stagione 2016-17, per la prima volta, almeno 20 partite NBA Development League e le partite della NBA Summer League saranno visibili sulle reti televisive ESPN. Turner Sports avrà maggiori contenuti / diritti digitali di contenuti NBA per più piattaforme tra cui TNT Bleacher Report; elementi interattivi on-line come angolazioni della telecamera selezionata, statistiche e video per completare le trasmissioni televisive di TNT; la banda larga e altri contenuti per le piattaforme digitali come gli highlight e gli spettacoli in studio.
“The Walt Disney Company e Turner Broadcasting condividono la responsabilità per la crescita e la popolarità e l’interesse che gode la NBA, siamo entusiasti di estendere la nostra partnership”, ha detto Silver che ha aggiunto, “Con questi nuovi accordi, i nostri tifosi continueranno a beneficiare della copertura eccezionale della NBA e la programmazione fornita da ABC, ESPN, TNT, NBA TV e le loro piattaforme digitali.”
“Questa estensione di nove anni con la Disney e Turner riconosce il valore straordinario di Live Premium Sports”, ha detto Leonsis,”A nome del nostro Comitato media e degli altri proprietari del team ringraziamo Disney e Turner per il loro impegno nella NBA e nei suoi tifosi.”
ABC, TNT, ESPN, e NBA TV trasmetteranno i match della National Basketball Association (NBA) grazie al nuovo accordo di nove anni, NBA e Turner continueranno a gestire NBA Digital in maniera congiunta; Turner Sports aumenta i diritti digital per Bleacher Report.
No Comment