NBA raggiunge 1 Miliardo di visualizzazioni sul suo canale ufficiale YouTube
La NBA non è mai stata più popolare. Con l’avvento dei social network (NBA è presente su tutte le piattaforme), il campionato di basket americano è seguito istantaneamente in tutto il mondo come mai nessuno. La conferma di quello appena detto è il nuovo record superato dall’incredibile numero di visite sul suo canale YouTube: 1 miliardo di visualizzazioni.
I numeri sono li a certificare l’ottima qualità del prodotto che quotidianamente viene offerto agli appassionati di basket e non solo, quello della NBA può vantarsi di essere il canale sportivo più seguito nella storia.
Creato il 20 novembre 2005, il canale ufficiale della NBA trasmette i momenti più belli e le immagini insolite del campionato. In sette anni è diventato il campionato sportivo più seguito su Youtube. Anche da noi i numeri sono importanti, basti pensare che la pagina ufficiale su facebook di NBA Italia ha oltre 85 mila “like” e in un paese come il nostro “calciocentrico” non sono pochi. Inotre è tanta la “fame” di NBA che in rete è stata recentemente creato il canale youtube della NBA Development League, l’anti-camera della NBA http://www.youtube.com/nbadleague, è il campionato minore ufficiale della NBA, con più di 350 partite dal vivo, dove i tifosi possono guardare la lega di 16 squadre e dare un’occhiata ai giocatori, allenatori etc.
Qui sotto il video commemorativo NBA caricato per celebrare questo importante traguardo .
No Comment