Nerio Alessandri vince il premio Mecenate dello Sport 2015
Il patron di Technogym sarà premiato mercoledì 7 ottobre al Palazzo Ferrajoli a Roma. Marco Iaria, firma de La Gazzetta dello Sport, si aggiudica il premio dedicato al giornalismo economico-sportivo.
Si terrà mercoledì 7 ottobre alle ore 11:00 presso il Palazzo Ferrajoli a Roma, l’edizione 2015 del premio Mecenate dello Sport “Varaldo Di Pietro”. A succedere a Massimo Moratti, vincitore nel 2014, è Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym. La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione nazionale, nasce con il fine di assegnare riconoscimenti a imprenditori e professionisti che si sono distinti per aver finanziato e fatto crescere lo sport e le società sportive.
Alessandri, attraverso il lavoro con Technogym, contribuisce da oltre trent’anni a definire uno stile di vita orientato al miglioramento della qualità della vita attraverso una regolare attività fisica, una sana alimentazione e un approccio mentale positivo. Durante la mattinata, inoltre, sarà assegnato il premio dedicato al giornalismo economico-sportivo a Marco Iaria, cronista della Gazzetta dello Sport.
L’evento sarà caratterizzato da un dibattito in forma di talk condotto dal giornalista di RAISport Enrico Varriale (nella foto) e alla presenza della giuria giornalistica formata, oltre che dallo stesso Varriale, da Alessandro Vocalelli (direttore del Corriere dello Sport – Stadio), Giancarlo Laurenzi (vice direttore de Il Messaggero) e Piercarlo Presutti (capo della redazione sportiva dell’ANSA).
Presenti, inoltre, il presidente del CONI Giovanni Malagò e Marco Belinazzo, firma del Sole 24 Ore, vincitore del premio giornalistico nel 2014. La consegna del premio è promossa dalla famiglia Di Pietro di Latina ed è dedicata alla memoria di Varaldo (Aldo) Di Pietro, che con il suo impegno nello sport e nel sociale ha accompagnato lo sviluppo di Latina nei decenni seguenti al dopoguerra, segnando alcune tappe importanti nella storia sociale e sportiva della città, oltre che aver contribuito con la sua azione alla crescita, anche a livello nazionale, di sport nobili e popolari come ciclismo e atletica leggera. Il figlio Giovanni, noto imprenditore di Latina, e la sua famiglia ogni anno ricordano la figura del padre Varaldo con una bella cerimonia di premiazione, che lo scorso anno si è tenuta presso il Teatro “D’Annunzio” di Latina alla presenza dell’ex presidente dell’Inter calcio, Massimo Moratti, insignito del Premio Mecenate dello Sport.
No Comment