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NESTLE’ PROFESSIONAL SI LEGA AL MANCITY

(di Daniele Rizzi) – Il Manchester City FC ha annunciato una partnership pluriennale con Nestlé Professional (società di prodotti alimentari e bevande) che vedrà il marchio svizzero diventare partner ufficiale del club nel Regno Unito per il caffè, i cibi vegani e vegetariani.

La collaborazione fornirà numerosi contenuti coinvolgenti, dalle attivazioni nei matchday, fino alle promozioni, ai premi e agli eventi dedicati, progettati esclusivamente per spingere i confini dell’innovazione e dell’esperienza del cliente all’interno del portafoglio prodotti Nestlé.

Nell’annuncio della partnership è stato anche incorporato un video promozionale con alcuni giocatori del Manchester City, come Sergio Aguero, Bernando Silva, Riyad Mahrez e Ilkay Gundogan, a fare da testimonial per alcuni prodotti Nestlé. I prodotti pubblicizzati saranno il nuovo Burger Garden Gourmet a base vegetale, il caffè Nescafé Azera e le barrette energetiche YES, che saranno disponibili anche nell’ambito dell’offerta gastronomica dello stadio Etihad e dell’Academy del Manchester City.

Gli accordi di sponsorship mirano inoltre a creare nuove opportunità per la comunità locale usando il calcio e il servizio alimentare come strumenti di cambiamento sociale. La presenza di Nestlè sarà infatti determinante per le attività legate allo sviluppo della community e del brand City oltre che all’associazione benefica del Club, “City in the Community Foundation”, che lavorerà ad un nuovo programma di occupazione per fornire percorsi lavorativi a livello locale per i giovani.

Il club ha invece preso le distanze dalla presunta promozione pubblicitaria che mirava a reclutare Influencer tramite Social Media per aumentare il fascino e la visibilità delle partite casalinghe in Champions League. La BBC ha riferito, infatti, che il Manchester City non avrebbe commissionato alcuna campagna di Influencer Marketing e tantomeno era a conoscenza della presunta creazione di tale campagna.

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