Neutro Roberts: affronta la quotidianità della vita come il parkour, ”eXtra‐ordinariamente”
Oltre le aspettative
È un approccio di vita, questo, molto simile ai valori della disciplina del Parkour. Un’attività metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘ 80, il cui nome deriva da parcours du combattant (percorso del combattente), ovvero il percorso di guerra utilizzato nell’addestramento militare.
Il concetto che ne sta alla base è lo spostamento da un punto A ad un punto B nel modo più veloce, sicuro ed efficiente possibile. Ma l’essenza di fondo è la costante tensione ad evolvere verso una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e del proprio corpo, superando gli ostacoli passo dopo passo.
Parkour quindi è sinonimo di crescita, fisica e mentale, in un contesto in cui l’uomo si trova a fronteggiare individualmente le sfide atletiche, ma contemporaneamente incoraggiato e sostenuto dalla “crew” di appartenenza.
Neutro Roberts ha scelto questa moderna disciplina per rappresentare i valori della nuova Linea Neutro Roberts MEN. Il parkour è lo sport messo in scena nello spot di announcement del nuovo lancio: una sequenza di movimenti veloci e precisi, che mettono in risalto l’eXtra performance dei protagonisti. Il parkour è metafora di scelte e di azioni eXtra‐ordinarie compiute da uomini normali, che affascinano per l’armonia delle movenze, tanto complesse e faticose, quanto sciolte e fluide, per l’estetica dei corpi e per la spettacolarità delle esibizioni che attira gli sguardi.
Neutro Roberts ha scelto di rinnovarsi e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori proponendo prodotti di alta qualità studiati appositamente per la pelle dell’uomo. Neutro Roberts MEN propone un’ampia gamma di deodoranti e detergenti corpo che assicurano un’extra‐ performance che va oltre le aspettative.
La Linea Neutro Roberts MEN
Il mercato di prodotti maschili è in costante crescita e si assiste ad uno spostamento dei bisogni degli uomini da prodotti classici‐profumati a prodotti neutri‐funzionali.
Neutro Roberts grazie alla riconosciuta e consolidata skin expertise nel personal care, ha deciso di rispondere ai segnali del mercato, lanciando una nuova linea di prodotti di alta qualità, studiata per rispondere alle esigenze degli uomini moderni.
Il nuovo lancio rappresenta una rivoluzione per il brand che sceglie di arricchire il proprio posizionamento “famiglia”, rivolgendosi anche a target specifici, per offrire una valida risposta a consumatori sempre più esigenti, in termini di performance ed esclusività.
Neutro Roberts MEN è infatti l’unica linea, di deodoranti e prodotti per la detergenza del corpo, con Anti‐Odor SystemTM, un complesso di molecole attive che contrasta la formazione dei cattivi odori. Formule uniche ed efficaci per un’eXtra‐performance che funziona oltre le aspettative.
La linea Neutro Roberts MEN si rivolge ad un uomo sempre più attento alla cura del proprio corpo e sempre più spesso diretto responsabile delle proprie scelte di acquisto, attraverso un design moderno ed accattivante e segni grafici altamente riconoscibili.
Il Consumatore
Gli uomini italiani sono sempre più alla ricerca di prodotti specifici per la cura del proprio corpo e, a differenza degli uomini di altri paesi europei, sono “ossessionati” dal rispetto della pelle e dalla non nocività dei prodotti.
Chi meglio di Neutro Roberts, il marchio Neutro per eccellenza, può rispondere alle richieste di questi nuovi, esigenti, consumatori?
Il core target della nuova linea Neutro Roberts MEN è rappresentato da uomini tra i 25 e 35 anni, giovani dinamici che affrontano la fase della prima indipendenza familiare ed economica e che quindi sono diventati diretti responsabili dei propri acquisti.
Sono uomini che conducono vite normali e che incontriamo tutti i giorni, ma che, in tutte le scelte quotidiane, cercano di distinguersi dagli altri e ottenere il massimo. Sono ambiziosi, lavorano tanto ma hanno anche una vita sociale intensa, praticano sport, a volte anche estremi, e vivono la vita intensamente perché vogliono sentirsi eXtra‐ordinari.
Il Pack
La nuova linea Neutro Roberts MEN è speciale anche dal punto di vista dell’impatto visivo. Il design delle confezioni, infatti, è espressione di modernità, inequivocabilmente maschile. Elemento grafico distintivo della linea è la X, un simbolo entrato a far parte del linguaggio contemporaneo cool e giovane, grazie a console da gioco, programmi televisivi e film. Il colore predominante è il silver metallizzato, che comunica forza, performance e tecnologia, ed esprime il carattere innovativo della linea MEN, rispetto al mondo “classico” e tenue di Neutro Roberts.
La gamma dei prodotti è caratterizzata da un’immagine uniforme e coerente, ma ciascuna referenza è facilmente riconoscibile attraverso tre codici colore distinti: blu per X PRO, nero per X INVISIBLE e azzurro per X ICE.
I pack, pratici e maneggevoli, sono in linea con le esigenze di semplicità di utilizzo e di estetica schietta dei consumatori.
La comunicazione
Con il lancio della linea MEN, Neutro Roberts rompe i suoi schemi tradizionali di comunicazione per rivolgersi ad un nuovo, specifico target, scegliendo di utilizzare un linguaggio moderno, sintetico e accattivante.
Neutro Roberts annuncia la sua entrata nel mondo maschile con progetti di grande impatto visivo. Primo fra tutti lo spot Tv che sarà on air da aprile 2013. Il pubblico verrà catapultato in atmosfere tecnologiche e futuristiche, dove predominano codici visivi fortemente maschili e risaltano i movimenti atletici dei protagonisti. Il taglio cinematografico dello spot è sottolineato dalla spettacolarità dell’ambientazione, dal timbro della voce dello speaker, dallo stile epico dei movimenti degli attori e dalla musica: tutt’altro che semplice sottofondo, la musica Neutro Roberts MEN coinvolge lo spettatore e trasmette forza, dinamismo e sex‐appeal. (Maria Pia Caruso)
Si tratta di un modo di vivere umile e coraggioso insieme, attuale più che mai.
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