New Media – I campioni d’Italia lanciano l’app Juventus Live. Un nuovo modo di vivere la passione per la propria squadra.
“Fino ad oggi, abbiamo investito sulle statistiche in tempo reale, fruibili attraverso il sito ufficiale (www.juventus.com), ma adesso possiamo creare una community interattiva, che può vivere la diretta tv della partita dialogando e parlando con la funzione “voce” di questa app – ha dichiarato Federico Palomba – responsabile multimedia Juventus FC. La funzione a disposizione è molto simile, come funzionalità, a quella di Skype e consente ad almeno quattro utenti in contemporanea di condividere la propria passione chetando e parlando attraverso Juventus live sui propri tablet”.
L’applicativo è stato creato da un imprenditore italiano (Fabrizio Capobianco), che ha lanciato una start-up nella Silicon Valley di San Francisco (si chiama TOK.TV). L’app fino ad oggi era stata testata per le partite di baseball e football americano, da ieri è attiva anche per il mercato potenziale dei football fans.
Per il momento è disponibile solo per il mondo iOs (mercato iPhone), ma, a regime, sarà disponibile anche per dispositivi Android. All’interno dell’app di TOK.TV, l’utente finale può scegliere fra diversi cori da stadio pre-confezionati, così come sfogarsi attraverso “urli” digitalizzati – da condividere chiaramente con gli amici-supporter. Oltre a ciò c’è la funzione “social photo” – in occasione dei gol può scattere una propria immagine di gioia, con la cornice dello stadio della Juventus e vivere a livello digitale la propria passione bianconera. E’ una nuova era della passione calcistica: tifo 2.0.
Interessanti anche le opportunità commerciali: Jeep, Nike e Bwin, tre tra i più importanti partner commerciali, vi hanno creduto immediatamente e sono ben visibili sulle pagine dell’app “Juventus Live”.
Per visionare la nuova app della Juventus clicca su questo link:
No Comment