Aziende

New Media – WeChat on air con Lionel Messi in co-marketing con Adidas

Non è un caso se ha scelto come ambasciatore internazionale delle attività Lionel Messi (in una smagliante tuta Adidas color smeraldo).  Le funzioni sono notevolmente superiori al concorrente diretto a stelle e strisce: dà la possibilità, infatti, non solo di inviare messaggi di testo, voce e video, ma anche di condividere foto e link ipertestuali. Tra le novità più gettonate dagli utenti la possibilità di utilizzare la funzione “messaggio nella bottiglia”. Si scrive un testo, lo si pubblica e viene diffuso a livello mondiale, sperando che qualcuno lo raccolga e magari anche risponda. Prevista, infine, l’opportunità di individuare i propri amici, in pochi secondi, grazie alla funzione di “geolocalizzazione”. A livello di sport-business Messi è on-air proprio in questi giorni anche sui principali network tv tricolori.  “II nuovo modo per connettersi”. E’ lo slogan pubblicitario di WeChat, nuova applicazione lanciata in tutto il mondo per dialogare e chattare gratuitamente su tutti i cosiddetti mobile devices. Nel mese di luglio, tra Europa e resto del Mondo, ha già raggiunto più di 500 milioni di iscritti (il numero maggiore è nel Far east, con 400 milioni di utenti). Secondo gli addetti ai lavori è, al momento, l’unica vera alternativa a WhattsApp. WeChat è di proprietà di Tencent, il social network più popolare nella Repubblica popolare della Cina.

Previous post

Rugby - La palla ovale sceglie per tre anni l'Olimpico di Torino

Next post

Media - SporteconomyTv su YouTube con StreamUk

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *