Newcastle United, domina il calciomercato inglese e firma con StormGain
Stormgain, azienda di trading basato su criptovalute, si legherà al Newcastle United, club di Premier League, per la prossima stagione (il primo match ufficiale è previsto per il prossimo 10 agosto). Le Magpies, allenate dal tecnico Steve Bruce, dopo la partenza dell’ex allenatore di Inter e Napoli, lo spagnolo Rafa Benitez, hanno firmato un contratto annuale. Il logo dell’azienda apparirà sulla manica sinistra delle divise del club (3 mln a stagione). Lo sleeve sponsormancava in casa Newcastledalla stagione 2017/18, stagione caratterizzata, per questa “posizione” sponsorizzativa, dalla relazione commerciale con il costruttore indiano di pneumatici MRF.
StormGain, che si unisce all’azienda di gaming online “Fun88” nel ruolo di sponsor di maglia deI bianconeri, offrirà ai tifosi numerose opportunità che comprendono la possibilità di assistere a partite ufficiali e sessioni di allenamento. Il Newcastle inizierà la stagione affrontando il prossimo 11 agosto l’Arsenal. Nel frattempo, c’è la notizia dell’accordo con StormGain, che è uno dei primi punti d’incontro tra criptovalute e calcio mainstream.
A Newcastle, nel frattempo, festeggiano l’acquisto più costoso della storia del club. Operazione ufficializzata martedì scorso: i 44 milioni di euro spesi per il 22enne attaccante brasiliano Joelinton (con esperienze precedenti nel Rapid Vienna e nell’Hoffenheim) superano infatti i 25 milioni pagati, nel 2005, per la “stella” Micheal Owen. I 3 milioni di euro incassati annualmente da StormGain, per la manica della divisa di gara, contribuiranno, in parte, ad ammortizzare questa spesa top del calciomercato estivo.
No Comment