Sport.Business

News Locali – Nasce il marchio “Salernitana Sporting”

Un gruppo di imprenditori campani ha dato vita al progetto “Salernitana Sporting”. Un marchio che vuole, nelle intenzioni
dei fondatori, unire, sotto una comune politica di marketing, un importante gruppo di società sportive del territorio salentino.

Ne faranno parte ben 11 ( atletica leggera, scherma, pallamano femminile, basket, automobilismo, nuoto, calcio femminile , hockey e due di calcio maschile). Le società riunite nella “Salernitana Sporting”, ad eccezione dei due team calcistici, partecipano tutte ai campionati di serie A e serie B nazionali. Complessivamente il numero di discipline sportive rappresentate è pari a dieci, per un
totale di 600 tesserati.

“Allo stato attuale non ci sono sponsor, nè come aziende, nè come enti locali”, spiega Antonio Sanges, tra gli ideatori di Salernitana Sporting. “Ma crediamo di poter aggregare le più importanti realtà imprenditoriali locali, sfruttando al massimo le principali leve del geomarketing, perchè in provincia di Salerno non esistono iniziative di marketing sportivosimili alla nostra”.

Le società coinvolte nel progetto, infine, parteciperanno ad un regime transitorio di tre anni, durante il quale svolgeranno autonomamente le proprie attività ed avranno in uso il logo Salernitana Sporting.

Previous post

Golf - Bmw Asia Open: montepremi da 1,5 mln di dollari

Next post

Media - Nasce in Italia l'HD Council

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *