All newsAltri eventiCalcioEventiIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSolidarietàSport.Dilettantistico - Ass. SportiveSport.Federazioni

NEXT GENERATION SAMPDORIA, IL FUTBOLCLUB APRE LA STAGIONE

(di Alfredo Giuliani) – Il Futbolclub, Centro Tecnico d’élite Next Generation Sampdoria, è pronto a tornare in campo con un Open Day, dedicato a tutte le leve. L’appuntamento è a Roma per il prossimo 3 settembre (presso il circolo della Polizia di Stato), dai “piccoli amici” (cinque anni compiuti) della scuola calcio fino agli “allievi” dell’agonistica. 

In prima fila sarà presente il presidente dell’UC Sampdoria, Massimo Ferrero, ma anche l’avvocato Antonio Romei e il responsabile dell’Area tecnica doriana, Walter Sabatini. Con loro l’allenatore Beppe Butti, educatore del progetto Next Generation.

Saranno presentati anche i nuovi acquisti nello staff agonistico come Alessandro Bolic e Italo Calvarese

Sporteconomy ha incontrato proprio Bolic :” Siamo pronti al grande salto”– stiamo lavorando senza sosta da qualche settimana per la costruzione dei gruppi e l’organizzazione della prossima stagione” Figura centrale del progetto blucerchiato sarà proprio Alessandro Bolic,  che ha deciso di sposare il progetto del Futbol accettando il doppio incarico di Responsabile dell’Area Tecnica (Agonistica/Scuola calcio ) e allenatore dei giovani classe 2003.

Le sensazioni sono molto positive. L’ambiente è giusto e si lavora sodo da aprecchie settimane per essere pronti sin da subito. Come mio solito mi sto approcciando con tanto entusiasmo a questa stimolante avventura. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Darò il massimo affinché questa società possa raggiungere gli obiettivi che si è prefissata” – ha sottolineato sempre Bolic. 

“Next Generation Sampdoria” è un progetto diventato realtà. Lo prendi in mano qui al centro tecnico d’élite a Roma. Presupposti e aspettative?

“Il supporto della società blucerchiata per noi è molto importante. Per quanto riguarda il settore giovanile ci siamo allineati completamente al loro modo di gestire il calciatore e l’obiettivo è proprio quello di provare a lanciare i nostri giocatori con un club così importante come quello genovese. In questo senso abbiamo già programmato delle trasferte a Bogliasco per far visionare i nostri iscritti. Un lavoro complesso che ha come priorità il lavoro diretto sul ragazzo. Ci teniamo a crescere il prima possibile. Per farlo è obiettivo mio e della società lavorare molto sui calciatori che faranno parte della nostra agonistica. Circa un mese di tempo prima dell’inizio dei campionati (15 ottobre, ndr) dunque qualsiasi ragazzo voglia vestire la nostra maglia sarà visionato con molto piacere. Per quanto riguarda le aspettative non ci poniamo limiti. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e dobbiamo dimostrarlo sul campo di gioco. E’ ovvio che le prime aspettative, a breve, sono le augurate buone notizie da parte del Comitato Regionale Lazio sulle liste provvisorie. Speriamo vivamente di rientrare in corsa nei campionati che contano nella categoria 2005Se cosi sarà ne vedremo delle belle. Proprio i 2005 sono una categoria con dei buoni elementi di prospettiva “.

Il tuo ruolo inevitabilmente ti porta a non distogliere l’attenzione sulla scuola calcio.

“Assolutamente. L’attività di base è il nostro fiore all’occhiello, ma il segreto è non accontentarsi. Vogliamo continuare a crescere nel segno della professionalità edavere alle spalle un club di Serie A come la Samp che ti guida è motivo di grande orgoglio”.

Quindi poche ore all’Open Day del Futbolclub, un evento al quale tutta la società, ma tu in particolare, tenete molto.

“Sì, ci stiamo organizzando per far sì che lunedi 3 settembre sia una giornata speciale per tutta la Società, i ragazzi e il pubblico che sarà numerosissimo. Lo scopo è quello di farci conoscere, presentare il nostro progetto alle famiglie che hanno deciso di affidarsi a noi e tutte quelle che lo faranno in futuro. Sarà presente anche la dirigenza della Sampdoria. Da Romei a Sabatini fino ad arrivare al presidente Massimo Ferrero. Sarà un evento da non perdere”.

Quindi il 3 settembre appuntamento alle ore 17.00 nella Capitale: più precisamente al Centro Sportivo della Polizia di Stato, in via Fornaci di Tor di Quinto. Per indossare la maglia blucerchiata ed entrare a fare parte del Futbol. Per poterlo fare si deve chiamare il numero 392.7941967 e iscriversi gratuitamente all’elenco dei partecipanti.

Previous post

Luis Suàrez ha firmato con Puma Football

Next post

Sporteconomy Jersey Sponsor Index fotografa lo stato di salute delle sponsorship di serie A

Alfredo Giuliani

Alfredo Giuliani

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *