Neymar Barça: oggi presentazione del nuovo campione del Barcellona al Camp Nou, in diretta streaming
Oggi è decisamente la sue giornata. Neymar da Silva è a Barcellona e oggi, diretta streaming dalle 17:00, verrà presentato ufficialmente al Camp Nou come nuovo giocatore del FC Barcellona.
Il talento brasiliano, tra gli sportivi più “vendibili” nelle classifiche marketing, l’anno scorso era al primo posto, è arrivato alla corte catalana per una cifra relativamente bassa, 35 milioni, rispetto le cifre del calciomercato moderno. Al fianco del campione indiscusso del football mondiale Lionel Messi comporrà una coppia d’attacco che farà sicuramente sognare i tifosi, i semplici amanti di questo sport e primeggiare, sulla carta perché è sempre il campo a decidere, il Barcellona rispetto agli altri club in tutte le competizioni. Con Messi e Neymar il Barcellona ha i due maggiori esponenti dei più grandi brand sportivi al mondo, l’argentino è uomo immagine adidas, il brasiliano Nike.
A proposito del Barça, dopo aver annunciato il trasferimento di Neymar, il sito del club catalano ha avuto un’aumentato del traffico senza precedenti, sui social network il trasferimento è stato condiviso in tutto il mondo aumentando le visualizzazioni in tutti i canali del club.
Per quanto riguarda il sito web, il numero di visitatori unici è aumentato del 184%, la disponibilità in inglese, spagnolo, catalano, arabo, giapponese, cinese e francese ha decisamente facilitato questa crescita, un club internazionale come quello catalano deve andare incontro a tutti i suoi supporter sparsi nel mondo. Per il club questo non è il solo record in campo digitale di questa stagione.
La grandissima piattaforma social che il club offre, su Facebook, Twitter (otto account), Google+, Instagram, Pinterest, YouTube e la cinese TencetWeibo, le diverse iniziative, app, tutta la strategia digitale nel suo complesso di cui non mi stancherò mai di parlarne, ha meritato il premio come migliore club al mondo nei social network durante la premiazione a Singapore organizzata da Starcount. Un premio , basato su criteri quantitativi e qualitativi, considerato come l’oscar dei social network dove vengono premiati i personaggi e istituzioni che si sono mossi meglio nel campo digital.
Il Barça è stato premiato non solo per i suoi oltre 65 milioni di followers nel mondo ma anche per la strategia digitale applicata.
Non resta quindi che aspettare il grande spettacolo virtuale e reale che alle 17, diretta streaming, si scatenerà a Barcellona con la presentazione del nuovo fenomeno brasiliano.
Comunque già dalle 8:00 di questa mattina il club attraverso i sui canali social sta trasmettendo una diretta web con le prime parole del brasiliano, del suo tecnico etc etc…
No Comment