Sport.Federazioni

NFL – Caccia al nuovo sponsor

La NFL (National Football League), massimo campionato statunitense di football americano, è al centro di una “guerra” tra sponsor. Molte aziende produttrici di birra, infatti, si stanno sfidando, a suon di offerte, per diventare il nuovo official sponsor per il 2006 e per gli anni successivi.

La Lega, da parte sua, sembra intenzionata a concludere un accordo a lungo termine per riuscire ad introitare, così, centinaia di milioni di dollari dai diritti televisivi. Attualmente lo sponsor ufficiale è Coors Brewing, che, nel 2002, aveva firmato un contratto quinquennale, sulla base di 300 Mln di Usd complessivi; ma i competitors temibili non mancano, i più accreditati risultano essere Anheuser-Busch, brand che è stato “exclusive beer advertiser” delle ultime 17 stagioni del Super Bowl con il marchio Budweiser, e Miller Brewing.

Sul fronte del jersey-sponsor, invece, ogni formazione è libera di poter contrattare con i vari brand; marchi come Budweiser and Bud Light, ad esempio, sono main sponsor di ben 28 team professionistici compresi i campioni in carica New England Patriots.

Previous post

Ciclismo - Futuro incerto per il Team Phonak

Next post

Finanziamenti - Regione Sardegna: stanziati 222 mila Euro per manifestazioni sportive di alto livell

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *