NFL Facebook partnership: sul social network i video della lega di football americano
L’accordo, conoscendo il modo in cui la NFL protegge i propri diritti di riprodurre i contenuti della Lega, porterà benefici ad entrambi i brand.
La NFL, la maggiore lega professionistica nordamericana di football americano, diffonderà attraverso Facebook i propri contenuti pubblicando brevi filmati video sul servizio di social networking come azioni di gioco, notizie e consigli per il fantafootball NFL.
Le clip saranno seguite da annunci Verizon Wireless che pagheranno per la loro promozione all’interno della piattaforma del tifosi della NFL news feed di Facebook.
Facebook prevede di portare in altri partner lungo la strada. Il momento è buono per entrambe le parti, con la stagione regolare NFL in pieno svolgimento e le gare di playoff ancora indecise.
La partnership è l’ultimo segno che Facebook sta diventando più aggressivo nel tentativo di diventare un giocatore importante nei video Web in chiave di investimenti pubblicitari.
Facebook ha conquistato un grande alleato per diffondere i video online: la National Football League. L’alleanza raggiunta dal gigante dei social network e di internet, Facebook, e una delle competizioni sportive più seguite a livello mondiale, la NFL, è la prima operazione di questo genere nel panorama dello sport business. L’accordo comprende una strategia globale da parte del popolare social network di ottenere più il pubblico per i video caricati sulla propria piattaforma.
No Comment