Nike cerca acquirenti per la Umbro
La Umbro è stata acquisita da Nike nel 2008 per un valore dichiarato di 285 milioni di sterline, ma la collaborazione effettiva con la società-madre iniziò a tutti gli effetti nel 2009.
La decisione arriva poche settimane dopo che il Manchester City, fresco Campione d’Inghilterra, ha cambiato sponsor, passando proprio da Umbro a Nike a partire dalla stagione 2013-2014 fino al 2019.
Subito dopo quest’annuncio, la Nike ha dichiarato che sta anche cercando un acquirente per un’altra ditta che ha alle sue dipendenze, l’americana Cole Haan, produttrice di scarpe e borse. L’azienda statunitense ha indicato che il processo inizierà subito e il termine ultimo per il suo completamento sarà la fine dell’anno finanziario 2013.
La Nike ha annunciato l’intenzione di voler vendere la Umbro e concentrare i propri sforzi sulla crescita del proprio marchio insieme con Jordan, Converse e Hurley. Questa decisione arriva soltanto quattro anni dopo aver acquisito l’azienda britannica produttrice di abbigliamento sportivo, in prevalenza calcistico.
No Comment