Nike esce dal mercato della tecnologia sportiva indossabile abbandonando il progetto FuelBand
Nike ha effettuato una brusca uscita dal mercato, affollato, della tecnologia indossabile. Fino a 55 persone della squadra hardware, composta da 70, sono state lasciate a casa da Nike.
In una e-mail a CNET, un portavoce Nike ha confermato “un piccolo numero di licenziamenti.” Nonostante i licenziamenti, Nike ha dichiarato a Mashable che “Nike +FuelBand rimane una parte importante del nostro business. Continueremo a migliorare Nike +FuelBand App, lanciando nuovi colori METALUXE.”, ha detto il portavoce Nike KeJuan Wilkins.
Nike ha debuttato con FuelBand nel 2012 e ha dovuto affrontare una seria concorrenza da produttori indossabili come Pebble, adidas, Samsung e LG.
Il rilascio del Gear Fit di Samsung la scorsa settimana e le voci costanti sul possibile mossa di Apple nello settore “indossabili” potrebbe avere spaventato Nike.
Il portavoce di Nike, Brian Strong, ha detto sui licenziamenti e sul futuro, “Mentre le nostre priorità Digital Sport evolvono, ci aspettiamo di apportare modifiche all’interno del team, ci sarà un piccolo numero di licenziamenti. Non commentiamo su questioni di lavoro individuali.”
Nike quindi abbandonerà la parte hardware per puntare sul software, come ad esempio l’app Nike + per iPhone .
No Comment