Nike festeggia i primi 100 anni della U.S. Soccer Federation con un nuovo kit
Il nuovo kit Nike della nazionale, maschile e femminile, statunitense di calcio ha un look classico ma contemporaneo.
La U.S. Soccer Federation è stata costituita nel mese di aprile del 1913. Tre anni più tardi, la squadra ha giocato la sua prima partita contro la Svezia a Stoccolma, dove vinse 3-2. Il nuovo kit celebra il centenario e si ispira alla divisa indossata quel giorno.
La maglia ha un design solido bianco con collare ossidiana blu e dettagli sulle maniche. Il collo a V è notevolmente ampio e profondo come il kit del 1913. Importanti anche i dettagli deve sull’orlo dei destra e sinistra sono rappresentate le stelle della nazione e le strisce, mentre il dettaglio interno al collo celebra anche l’anno centenario della US Soccer.
Presente anche il nuovo stemma. Presenti 13 stelle e 13 strisce che replicano il motivo del kit del 1913 e simboleggiano la prima bandiera americana con le 13 colonie.
In linea con l’impegno di Nike a coniugare le prestazioni con un minore impatto ambientale, il tessuto deil nuovo kit è realizzato con il 100% di poliestere riciclato, mentre il tessuto maglia è fatto con almeno il 96% in poliestere riciclato. Ogni kit è composto da una media di 13 bottiglie di plastica riciclata.
Il kit è costruito con la tecnologia Nike Dri-FIT ed è fatto con tessuto 23% più leggero e 20% più forte rispetto ai kit Nike precedenti. La maglia presenta anche fori di ventilazione che favoriscono il raffreddamento localizzato per aiutare a regolare la temperatura corporea dei giocatori durante una partita.
La nuova maglia è disponibile online e nei negozi dal 1 ° marzo.
No Comment