NIKE LANCIA LA PRIMA COLLEZIONE DEDICATA A MBAPPE’
(di Daniele Rizzi) – L’esplosiva ascesa di Kylian Mbappè da semplice calciatore francese ad icona globale del mondo del calcio, ha convinto Nike a raccontare la sua storia attraverso una speciale collezione in limited edition.
“Bondy Dreams”, la nuova collezione “MBAPPExBONDYxNIKE”, disponibile a livello globale dall’8 dicembre negli store online del brand di Beaverton, si ispira alla città natale dell’attaccante parigino, ed è completata dal lancio della sua Mercurial Superfly 7 Elite SE personalizzata.
A soli 20 anni, Mbappè è già campione del mondo con la Francia e stella indiscussa del PSG, che ha fatto follie per aggiudicarselo. La sua sorprendente storia, però, ha radici più profonde, che derivano dal piccolo comune di Bondy, dove Kylian è cresciuto sognando un giorno di emulare i suoi idoli. È diventato un simbolo per questa cittadina, muovendo i primi passi proprio nella squadra di quartiere, l’AS Bondy.
Il club ha contribuito a formare Mbappé sia come persona che come calciatore, e proprio per questo motivo, il colore verde, è il tema prevalente di tutta la collezione: fa riferimento al passato rurale di Bondy, agli alberi sullo stemma del Comune e alle maglie verdi indossate dall’AS Bondy.
Il pezzo principale della collezione è la nuova “Bondy Dreams Mercurial Superfly”, una scarpa che combina una tomaia grigia con un motivo geometrico verde che si estende fino al tallone, percorrendo inoltre i lati e la parte anteriore della scarpa stessa. La grafica rappresenta la mappa di Parigi e dei suoi quartieri, con Bondy evidenziato in oro sulle dita. Il design è completato poi da uno “swoosh” dorato e la scritta: “MBAPPE X BONDY X NIKE”.
La collezione si completa infine di un paio di Air Max 98, una maglia Nike FC, una felpa con cappuccio, una t-shirt, un marsupio, un berretto e un pallone da calcio. Tutti i capi rappresentano pienamente la personalità di Mbappé e l’amore che il calciatore prova verso Bondy, oltre all’esuberanza che il parigino assume ogni volta che scende in campo.
Nike, partner ufficiale di Mbappè dal lontano 2006, non è però il solo brand che si affianca al calciatore: diventato ormai un’icona a livello internazionale, Kylian, ha concluso partnership anche con Hublot (orologiaio svizzero), Good Gout (marchio di prodotti biologici) e Bulk Homme (prodotto giapponese per la cura della pelle maschile) di cui è principale ambasciatore.
No Comment