All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFederazioni EstereFIFA - UEFAFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

NIKE-NAZIONALE INGLESE: NUOVE MAGLIE PER IL BLACK HISTORY MONTH

(di Martina Mora) – Nike scende in campo per il “Black History Month“, una ricorrenza osservata negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, per celebrare l’importanza delle persone e degli eventi nella storia della diaspora africana.
In Inghilterra viene ricordata nei mesi di ottobre, durante celebrazioni che prendono forma dal 1987, anno della sua istituzione nel Paese. Valori come l’uguaglianza e l’osservanza dei diritti diventano i veri e propri protagonisti da onorare nel Regno Unito. Così, Nike e la Nazionale inglese, sponsorizzata dal suddetto brand, hanno deciso di creare, come simbolo di solidarietà e identità condivisa, due football jersey, una nera ed una bianca, di design fantasioso, contraddistinto da forme ed elementi geometrici audaci, capaci di trasmettere positività e senso di cambiamento.
Per pubblicizzare le nuove maglie, hanno scelto come testimonial “tre diamanti neri” del gioco del calcio, i talenti: Raheem Sterling, attaccante del Manchester City di origini giamaicane, Tammy Abraham, punta del Chelsea di origine nigeriana, e Marcus Rashford, atleta originario di Saint Kitts & Nevis e giocatore del Manchester United. Con questo nuovo capo la Nazionale inglese si sta allenando in vista degli incontri contro Repubblica Ceca (quest’ultimo è terminato per 2-1 a favore dei cechi) e Bulgaria, validi entrambi per le qualificazione ad Euro2020.
Previous post

Puma annuncia la firma con la Fédération Royale Marocaine de Football

Next post

Fenomeno pirateria in Premier League: Il 9% dei britannici utilizza servizi streaming illegali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *