All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e Attualità

Nike regina d’Europa nelle sponsorship tecniche

Secondo quanto riporta l’edizione italiana di Fortune, il marchio americano Nike, oltre a supportare e vestire 132 dei 200 calciatori più importanti, è la regina d’Europa nel settore delle sponsorizzazioni e forniture tecniche.

Almeno tra i top cinque tornei nazionali d’Europa – Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Ligue1 francese, Premier League inglese, Serie A italiana (i cosiddetti “big five”)– Nike, in questa stagione, vince la “battaglia” dello sponsor tecnico, mettendosi alle spalle altri colossi del settore come Puma e Adidas. Per la casa dell’Oregon, il mercato porta in dote accordi con ben 17 club, con la Bundesliga, mercato principale con 5 squadre (Augsburg, Eintracht Francoforte, Hertha Berlino, Lipsia, Wolfsburg). Superando in questo duello la rivale di sempre: il marchio tedesco Adidas.

Previous post

Genoa e Sampdoria a tutta birra con Infront 

Next post

Sala (sindaco Milano) chiede intervento del Governo sui Giochi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *