Nike sceglie l’A.S. Sorrento Calcio come tappa per il progetto “The Chance 2012″
I giovani talenti selezionati durante la fase scouting parteciperanno alle Local Finals che si terranno nelle quattro città designate; poi tutti alla National Final che si terrà a Torino nel mese di luglio che proclamerà gli 8 vincitori italiani.
Il progetto “The Chance 2012” è un’iniziativa mondiale promossa dalla Nike in 55 paesi del mondo per dare l’opportunità ai migliori 100 giovani talenti, ancora non appartenenti al calcio professionista, di allenarsi e giocare sui migliori campi del mondo, dove potranno mostrare la loro abilità ad allenatori e mentori d’eccezione, oltre che sviluppare e migliorare il loro talento con l’obiettivo di essere notati.
Ambasciatore ed ideatore del progetto Nike è Pep Guardiola che ospiterà a Barcellona, nella famosa accademia del calcio giovanile “La Cantera” la finale mondiale con altri testimonial famosi, quali Marco Materazzi in Italia, Laurent Blanc in Francia, Rio Ferdinand in Inghilterra.
L’opportunità data dalla Nike ai giovani calciatori sorrentini è stata caldamente appoggiata ed apprezzata dal Presidente del Settore Giovanile Renato Gambardella che con l’ausilio del suo Direttore Tecnico Giuseppe Borrello si è prontamente attivato nell’organizzazione di un allenamento particolare e di un incontro 7 vs 7 per mettere in risalto le potenzialità dei propri ragazzi.
La portata internazionale del progetto “The Chance 2012” e l’ essere stati selezionati tra le tante società calcistiche campane, ha suscitato a Sorrento un forte entusiasmo e grandi aspettative per l’opportunità concessa ai suoi giovani talenti.
“The Chance è un’opportunità per tutti i giovani giocatori del mondo, l’occasione di mostrare il proprio talento e di sviluppare le proprie doti sulla scena internazionale. Il programma celebra i calciatori che amano con passione questo sport e offre loro la possibilità di essere notati e di realizzare il proprio sogno” (Pep Guardiola).
No Comment