Sport.Business

Nike Shine Through: le scarpe che indosseranno i giocatori nella sfida AS Roma – Manchester City

Fino agli anni Settanta sui campi da calcio si erano sempre e solo usati scarpini neri poi iniziarono le prime apparizioni degli scarpini di colore bianco che rappresentarono una rivoluzione. 

Oggi, la nuova collezione Shine Through di Nike fa lo stesso inaspettato effetto. 
“Talvolta il bianco è considerato il più semplice dei colori, noi invece lo vediamo come l’intenso risultato della sovrapposizione dei colori primari. È un processo analogo a quello dell’allenamento di un giocatore: la creatività e il tocco si sovrappongono per creare in campo momenti che a prima vista sembrano semplici ma in realtà sono di eccezionale intensità” Max Blau, VP Nike Football Footwear. 
Nella scelta del colore i designer Nike si sono lasciati ispirare dall’energia, dall’atmosfera e dalle immagini che accompagnano i festeggiamenti della notte di Capodanno in Brasile: il bianco, che è il colore tradizionale indossato da coloro che partecipano ai festeggiamenti, è accompagnato da brillanti tocchi vivaci. Il bianco è stato anche il colore richiesto dagli atleti ed è attualmente la seconda tonalità di colore più richiesta su NIKEiD
Sulla tomaia bianca spicca lo Swoosh i cui colori richiamano i fuochi d’artificio di Capodanno che scendono a cascata nel cielo a mezzanotte.
La collezione Shine Through è disponibile su Nike.com

I giocatori Nike dell’ AS Roma e del Manchester City domani affronteranno l’importante match europeo indossando la nuova collezione di scarpe Nike Football, Magista, Mercurial Superfly, Tiempo e Hypervenom“Shine Through” completamente bianca.

Previous post

Il fair play finanziario nel calcio e' ancora un miraggio

Next post

Roma - Manchester City: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *