Nissan cresce nel mercato delle sponsorship sportive: Champions league, ma anche RIO2016 come traguardo
Novità in casa Uefa. Cambia dopo diverse stagioni il partner del segmento automotive. Esce Ford entra Nissan. Per la casa giapponese è la “sponsorizzazione più importante di sempre”, quella appena siglata con la UEFA Champions League: fino alla stagione 2017/2018, le “automobili ufficiali” della Champions e della Supercoppa europea saranno giapponesi (vinta quest’anno dal Real Madrid ai danni del Sevilla FC). Come main sponsor Nissan avrà un ruolo di protagonista in tutte le partite, negli allenamenti e in tutti gli eventi media e di hospitality della stagione, Il pubblico che si stima di raggiungere solo grazie alla televisione è di oltre 4 miliardi di telespettatori a stagione. In questa stagione Nissan spingerà commercialmente il nuovo modello: la Nissan Qashqai. Nissan è ben presente nelle sponsorship sportive su scala internazionale: firma infatti la Coppa d’Africa di calcio, la NCAA football e sarà presente sia alle Olimpiadi di RIO sia a sostegno dell’uomo più veloce del pianeta: Usain Bolt (testimonial della sportiva GT-R).
No Comment