All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriAziendeBrandMotoriSBK

Nolan celebra il mito di Pirovano, Re di Monza nella SBK

Nolangroup, azienda bergamasca che produce caschi per uso motociclistico, ha ideato un’asta di beneficenza on-line per il casco di Fabrizio Pirovano, uno dei piloti simbolo del mondiale Superbike e vincitore del mondiale Supersport nel 1998, scomparso il 12 giugno 2016 all’età di 56 anni a causa di un tumore al fegato.

Fino a giovedì 16 febbraio si potrà partecipare all’assegnazione della speciale Replica One-off del casco che Nolangroup ha dedicato al cosiddetto “Re di Monza” con una base di partenza di 1000 euro. Si tratta di un pezzo unico finito interamente a mano e realizzato sulla base del modello X-802RR ultra carbon dell’X-lite.

La grafica riprende i caratteri cromatici utilizzati dal pilota lombardo e aggiunge particolari sfumature di colore. Il casco viene venduto con il kit completo di accessori specifici: pinlock, visiera dark green, tear off e borsa porta casco in pelle. Il ricavato dell’asta sarà devoluto alla compagna e ai tre figli del campione.

Il gruppo Nolan, nel corso degli anni, ha prodotto caschi per celebri piloti di Superbike e Motomondiale con il marchio X-lite e Nolan tra cui Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Carlos Checa Carrera, Marco Melandri, Ayrton Badovini. “Fabrizio Pirovano ha rappresentato un esempio per moltissimi motociclisti, un grande pilota ed un uomo eccezionale anche fuori dalla pista. Un amico sincero e leale che ha sempre legato il suo nome e la sua carriera a Nolangroup“, si legge in una nota del gruppo Nolan. Durante l’edizione milanese 2016 di Eicma (Esposizione internazionale del ciclo, motociclo, accessori) tenuta a novembre, la società Nolangroup ha esposto presso il proprio stand la versione esclusiva del casco con la volontà di vendere il pezzo tramite eBay al termine dell’asta benefica. (ha collaborato Tania Astorino)

 

Tania Astorino

Previous post

Una tripla A per il calcio italiano: La Lega Pro parte con il sistema di rating

Next post

Palmeiras: 11,8 milioni di euro da Crefisa e FAM

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *