Novara, al via i lavori dello stadio
L’obiettivo è arrivare almeno a 22.000 posti sul modello degli stadi inglesi.
La novità più rilevante riguarda però l’erba del campo: per la prima volta infatti in serie A verrà utilizzata un’erba non naturale di ultimissima generazione.
Sempre meno elementi termoplastici e sempre più sostanze vegetali (la fibra di cocco), con rischi zero per la salute. A produrla, tra l’altro, un’azienda tutta made in Italy, la Italgreen di Bergamo.
Inoltre saranno apportate modifiche anche alla zona dei parcheggi con la separazione tra il parcheggio ospiti e quello dei tifosi di casa.
Ampliata anche l’area d’ingresso dei pullman delle squadre e prevista l’installazione di nuovi tornelli così come pare probabile l’allargamento della recinzione esterna.
Cambiamenti anche per la tribuna stampa che, vista la nuova promozione, sarà certamente più nutrita di cronisti. Per questo, la tribuna stampa dovrà essere portata ad almeno 55 posti, mentre dovrà essere ricavata una zona mista per le interviste a fine gara e ampliata la sala stampa.
Sarà installato anche un maxi-schermo sopra i distinti e verranno abbassate le panchine per garantire migliori riprese televisive.
Cosi, tra una città ancora in festa e nuovi acquisti ( si punta molto sui giovani) pronti a rinforzare la squadra, la società piemontese in questi giorni pensa anche al nuovo stadio.
No Comment